• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/08/2024
di Cristina Oliva

Cristiano Ronaldo sbarca su YouTube: ad oggi è arrivato a 43 milioni di iscritti

Nuovo record per CR7 che nei primi 90 minuti è arrivato a un milioni di sottoscrizioni

CR7.jpg

Nuovo record per Cristiano Ronaldo: il calciatore portoghese, seguitissimo su diverse piattaforme, nei giorni scorsi ha lanciato il suo canale YouTube, che ha raggiunto in 90 minuti un milione di iscritti, numero mai raggiunto in precedenza, arrivando a oltre 17 milioni di sottoscrizioni nella prima giornata. Attualmente i follower sono 48,3 milioni.

Il campione ha dato l'annuncio del suo sbarco sulla piattaforma di proprietà di Google sui suoi altri canali usando il motto - diventato poi subito un tormentone - "Siuuuuubscribe", l'unione della parola "subscribe" con il suo celebre "sium", l'urlo che accompagna la sua esultanza a ogni gol segnato. 


Leggi anche: Euro 2024: sui social dominano le nazionali favorite, tra i calciatori la stella è ancora Cristiano Ronaldo


Il nome dell'account è UR Cristiano, ossia "You are Cristiano" ("Tu sei Cristiano"), un invito ai fan ad entrare nel suo mondo e scoprire il dietro le quinte della sua vita sportiva e familiare.

Per il momento il video che ha ottenuto più visualizzazioni è "The golden button… for my golden kids", caricato il 21 agosto, con quasi 43,9 milioni.

Cr7 è la persona più seguita su Instagram con 636 milioni di follower, mentre sono 112,6 milioni i follower su X e 170 milioni su Facebook. Il profilo più seguito su YouTube è MrBeast con 311 milioni di iscritti.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI