• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/10/2020
di Andrea Di Domenico

Badge e pubblicità: su Instagram nuovi strumenti per i creator

Il social della famiglia Facebook amplia le opportunità di monetizzazione per gli influencer

Instagram, due novità per i creator

Instagram, due novità per i creator

Instagram lancia su larga scala due novità annunciate a maggio con l'intenzione di aumentare le possibilità di monetizzazione per gli influencer: si tratta dei badge su Instagram e della pubblicità su IGTV, che viene ampliata

Badge per 50 mila creator

Il social di video e foto della famiglia Facebook ha annunciato un'espansione della funzione Badge nelle Dirette, che permette agli influencer di incassare donazioni dai propri fan mentre sono in diretta. Per ora la novità riguarda 50 mila creator in tutto il mondo, Italia inclusa. Ma il numero sarà ulteriormente ampliato più avanti.


Leggi anche: INSTAGRAM, TUTTE LE NOVITA' PER I 10 ANNI


Sostenendo i propri creator preferiti tramite l’acquisto dei badge nelle Dirette, i fan avranno la possibilità di farsi notare poiché il loro acquisto sarà segnalato in diretta tra i commenti. In più, l’acquisto dei badge sbloccherà alcune speciali funzionalità per i fan, tra cui essere inclusi nella lista di coloro che possiedono i badge di un creator e l’accesso a un cuore speciale.

Più pubblicità su IGTV

Inoltre, riporta Tuttoandroid, Instragram in questi giorni sta allargando i test degli ads su IGTV. La pubblicità sulla piattaforma di streaming del social ha debuttato a maggio e consente ai creator di inserire annunci nei propri video, trattenendo il 55% dei ricavi. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI