• Programmatic
  • Engage conference

05/08/2021
di Cosimo Vestito

TikTok al lavoro per rendere disponibile la sua versione delle Stories

tiktok.jpg

Neanche TikTok sembra resistere al richiamo delle storie. Secondo The Verge, infatti, l’applicazione mobile di video brevi sta sperimentando una nuova funzione del tutto simile alle Stories già presenti su Snapchat, la vera ideatrice del formato, e Instagram.

Chiamata semplicemente “TikTok Stories”, permette di condividere contenuti da mostrare in una barra laterale a scorrimento, resi disponibili solo per 24 ore dalla loro prima pubblicazione. E proprio come su altri social network, gli utenti possono commentare le storie e lasciare le loro “reazioni” sotto forma di icone.


Leggi anche: Publicis Groupe e TikTok, partnership internazionale nel ‘Community Commerce’


Per produrre le Stories basterà premere il pulsante "Crea", aggiunto alla barra dell'app, per caricare e registrare nuovi video, da integrare con eventuali didascalie, musica e testo.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI