• Programmatic
  • Engage conference
20/10/2021
di Lorenzo Mosciatti

Anche Facebook avrà la sua Alphabet: in arrivo un nuovo nome per la holding

facebook-logo_530622.jpg

Nuovo nome in arrivo per la società Facebook Inc.

Secondo un’indiscrezione riportata dal sito The Verge, il gruppo fondato da Mark Zuckerberg avrebbe deciso di rinnovarsi con un nuovo brand con la volontà di focalizzarsi sul metaverso, la piattaforma tecnologica del futuro per la quale ha appena annunciato un piano di investimenti anche in Europa. 


Leggi anche: FACEBOOK ANNUNCIA UN PIANO PER CREARE 10.000 POSTI DI LAVORO IN UE PER LA COSTRUZIONE DEL METAVERSO


L’intenzione sarebbe quella di cambiare per fare in modo che la società non sia conosciuta più solo per la sua presenza nei social media. Lo stesso Zuckerberg qualche mese fa aveva detto che nei prossimi anni “passeremo effettivamente da persone che ci vedono principalmente come una società di social media a una società del metaverso”.

Una scelta non tanto diversa dunque da quella presa da Google nel 2015 quando costituì la holding Alphabet. Sotto la nuova realtà opereranno così i singoli prodotti del gruppo, come Instagram, WhatsApp, Oculus e lo stesso Facebook. 

Sempre secondo indiscrezioni, la nuova ragione sociale potrebbe avere qualcosa a che fare con Horizon, il nome della versione in realtà virtuale di Facebook ancora inedita che l'azienda ha sviluppato con Roblox.  

Il cambio di nome potrebbe essere svelato da Zuckerberg durante “Connect”, la conferenza annuale di Facebook in programma il prossimo 28 ottobre.

Facebook non ha rilasciato al momento commenti sulla notizia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI