• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/06/2021
di Rosa Guerrieri

Trend-online rinnova la partnership con HeyMatic

heymatic.jpg

Trend-online, sito di punta dell’editore Le Fonti, rinnova la partnership con HeyMatic.

HeyMatic continuerà a occuparsi della gestione degli spazi pubblicitari in programmatic, mentre per il rapporto con centri media e clienti, nonché per la vendita diretta di tutti i media che fanno capo a Le Fonti (web, pubblicazioni cartacee periodiche, TV) è stata creata una unit interna al gruppo.

Trend-online, sito economico-finanziario acquisito da Le Fonti nel 2019, si posiziona stabilmente da diversi mesi nelle prime posizioni della classifica Comscore e ha ormai raggiunto un’ampia platea di pubblico, totalizzando 17 milioni di utenti unici e 50 milioni di page views mensili.

Il sito ha beneficiato di un’importante e progressiva crescita grazie agli sforzi tecnologici e alle ottimizzazioni tecnico/editoriali effettuate congiuntamente dai team Le Fonti ed HeyMatic; l’attenzione costante sui KPI dei posizionamenti pubblicitari, nel contempo, ha mantenuto alto il livello di soddisfazione degli inserzionisti pubblicitari.

“La partnership con HeyMatic va al di là del classico rapporto fornitore / cliente. I nostri sforzi congiunti, anche grazie alla unit interna che abbiamo costituito, mirano a proporre al mercato una soluzione davvero efficiente sia per i clienti, sia per gli editori. Oltre che per i siti proprietari abbiamo stretto accordi con editori terzi che fino a oggi non erano stati messi in condizione di esprimere il loro pieno potenziale. Per questi motivi abbiamo deciso di rafforzare ulteriormente il rapporto con HeyMatic. C’è una profonda comunione di interessi e obiettivi, e abbiamo rilevato in loro le stesse qualità che contraddistinguono Le Fonti: attenzione verso tutti gli aspetti che caratterizzano il mercato, reattività e rapidità verso i cambiamenti e le nuove opportunità, rispetto del prodotto editoriale e delle specifiche esigenze dei clienti, siano essi inserzionisti o publisher”, commenta Guido Giommi, Presidente di Le Fonti.

“La conferma della partnership è per noi motivo di grande orgoglio, perché dimostra come la nostra soluzione proprietaria full stack risulti particolarmente efficiente su tutti i fronti: valorizzazione degli spazi in ottica RPM, velocità di fruizione della pagina, ottimizzazioni tecniche e strategiche per il posizionamento in SERP. Interpretiamo la collaborazione con gli editori come una cooperazione a 360° e mettiamo a completa disposizione il nostro know-how tecnologico, pubblicitario ed editoriale: più che difficoltà, le continue novità introdotte nel settore sono per noi opportunità di crescita. Il nostro setup è in continua evoluzione e continueremo a migliorarlo”, afferma Fulvio Sbranchella, CEO e co-founder di HeyMatic.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI