Tutto è pronto per la nona edizione del Programmatic Day.
L’evento italiano dedicato alle nuove frontiere della pubblicità online e dell’adtech torna in presenza al Teatro Orfeo di Milano (in Via Coni Zugna, 50) oggi (mercoledì 19 aprile) dalle 9 alle 13, con un’agenda che – come di consueto – vedrà protagonisti alcuni tra i principali attori di questo mercato (non dimenticare di prenotare il tuo posto a questo link).
Saranno oltre 20 gli speaker che sul palco, diviso in due set (Main Stage e Radio Programmatic), daranno vita a un ricco viaggio fatto di numeri inediti, tendenze, insight, ma anche di momenti di riflessione, alla scoperta della “OmniChallenge” che caratterizzerà il prossimo futuro del mercato programmatico e dell’online advertising. Il tutto condito da musica dal vivo e da una suggestiva visual performance.
Nel pomeriggio, poi, spazio anche a “Extra Programmatic”: in diretta su Engage.it, nuovi ospiti collegati in streaming continueranno a parlare di sfide e opportunità offerte dalla tecnologia nel campo dell’advertising.
Scopriamo dunque in dettaglio cosa ci attende al Programmatic Day 2023 nell’agenda completa dell’evento!
L’agenda del Programmatic Day 2023 - “The OmniChallenge”
- 9:00 - Introduzione: Inspira... espira
- Visual & Music Live Performance
- 9:25 - Numeri e trend del Programmatic Advertising
- Speaker: Denise Ronconi, Direttrice dell’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano
- 9:35 - Il native che non ti aspetti: dal digital all'omnicanalità
- Speaker: Sara Buluggiu, VP Global Publisher di MGID, e Shahram Bahadori, CEO di Metup
- 10:00 - Discover Advertising Resource Management
- Speaker: Salvatore Internullo, Chief Growth Officer di MINT
- 10:20 - Connected TV: Today, Tomorrow and Beyond
- Speaker: Ferran Martí Voltas, EU Programmatic Senior Sales Manager di Samsung Ads, Luca Bistrattin, Programmatic Lead Italy di Google, Gianantonio Scala, Addressable Tv Advertising Manager GroupM, ed Enrica Seregni, Head of Media di Danone Italia
- 10:45: Radio Programmatic
- On Air con: Michele Marzan, Country Director Italy di Scibids
- 10:55 - Programmatic DOOH e strategie multicanale: novità e innovazione
- Speaker: Michele Casali, Marketing & Data Director di IGPDecaux, e Chiara Cordiali, Regional Partnership Director for Southern Europe, LATAM, MENA di VIOOH
- 11:20 - Radio Programmatic
- On Air con: Chiara Blanco, Head of Supply di Beintoo
- 11:30 - Stiamo entrando nell’era cookieless. Come conciliare targeting omnicanale e reach
- Speaker: Franco Milazzo, Co-Founder & CEO di TheNewCo, e Davide Raimondi, CEO di DbShaper Srl
- 11:50 - Radio Programmatic
- On Air con: Antonella La Carpia, VP Global Marketing, di Teads, e Angelo Lo Ponte, Head of Enterprise Solution & Business Data Analyst di Teads Italia
- 12:00 - 2023 Ad Verification Trends
- Speaker: Cecilia Vanoletti, Senior Manager, Customer Success di IAS, e Giuseppe Vigorito, Sales Director di IAS Italia
- 12:20 - Radio Programmatic
- On Air con: Elena Giovanetti, Publisher and Product Director di smartclip Italia / RTL AdAlliance
- 12:30 - Attention Economy: la nuova frontiera della misurazione
- Speaker: Laura Maridati, Managing Director di Xaxis, e Francesco Bassoli, Digital Lead di Wavemaker
- 12:50 - Radio Programmatic
- On Air con: Valentina Giolo, Sr. Business Director di DoubleVerify
- 13:00 – Chiusura
Leggi anche: VUOI PARTECIPARE AL PROGRAMMATIC DAY? ISCRIVITI!
L’agenda di Extra Programmatic in streaming su Engage.it
Extra Programmatic animerà il pomeriggio del 19 aprile nella cornice del Programmatic Day. In streaming su Engage.it, nuovi ospiti commenteranno i trend di mercato, partendo dai risultati della ricerca YourSight. Scopriamo chi sono:
- 15:00 - YourSight: Digital Trends & Brands 2023
- con: Giacomo Fusina, CEO di Human Highway
- interviene: Marianna Ghirlanda, Presidente Centro Studi di UNA
- 15:15 - Smart interview: Carmine Laltrelli, ADV Tech Director di Italiaonline
- 15:30 - YourSight: i Trending topic dell'AdTech
- con: Giacomo Fusina, CEO di Human Highway
- interviene: Simona Perolari, Member Relationship Manager di IAB Italia
- 15:45 - Smart interview: Giacomo Zampieron, Managing Director di Gamned!
- 16:00 - YourSight: le nuove frontiere del digital
- con: Giacomo Fusina, CEO di Human Highway
- interviene: Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital di UPA