• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Teresa Nappi

PressComm Tech amplia la partnership con Outbrain all’insegna dell’AI

La media company rinnova la fiducia nella piattaforma per il suo network di editori e ne implementa le soluzioni più innovative

Nicola Amelio di PressComm Tech e Gianluca Marchese di Outbrain

Nicola Amelio di PressComm Tech e Gianluca Marchese di Outbrain

PressComm Tech e Outbrain estendono la propria partnership strategica rafforzando una collaborazione che prosegue ormai dal 2021.

La piattaforma tecnologica leader per l’open web e la media company specializzata nel campo delle tecnologie di advertising per editori - con una reach di oltre 41 milioni di utenti unici al mese su scala nazionale - hanno lavorato sinergicamente nel corso degli anni per integrare le rispettive tecnologie con l’obiettivo di migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti finali e di ottimizzare i flussi di ricavi per le testate.

Il rinnovo dell'accordo testimonia il successo del modello di business a supporto dell’editoria locale e pone le basi per ulteriori innovazioni.

Tutti gli inserzionisti di Outbrain manterranno l'accesso all'audience premium e fidelizzata del network PressComm Tech, che include oltre 600 quotidiani altamente selezionati e qualificati e una media di circa 600 milioni di pagine viste mensili, con una copertura del 95% del territorio nazionale.

PressComm Tech continuerà ad affidarsi alla tecnologia predittiva di Outbrain, basata sull'intelligenza artificiale, per migliorare la monetizzazione degli spazi pubblicitari e potenziare il traffico in tutti gli ambienti online desktop, mobile e AMP delle sue pubblicazioni.

Inoltre, integrerà soluzioni Outbrain innovative e diversificate per ogni fase della navigazione utente, con l’inclusione dei formati Video Pre-Roll e High-Impact Display della nuova suite Onyx all’interno delle pagine articolo.

I formati Onyx sono pensati per apportare domanda incrementale di qualità e massimizzare tutto il potenziale dei budget pubblicitari open web dedicati a obiettivi di awareness e consideration.

In aggiunta ai formati Video e High-Impact Display Onyx, PressComm Tech utilizzerà il feed fondo articolo di Outbrain per potenziare l’engagement dei lettori: l’algoritmo predittivo proprietario, alimentato dall'AI, selezionerà quali articoli e annunci pubblicare e in quale layout, con l'obiettivo di massimizzare l'esperienza di navigazione dell'utente e i risultati di editori e inserzionisti.

“Siamo molto felici della rinnovata fiducia di PressComm Tech e del suo importante network editoriale nelle nostre soluzioni tecnologiche” - ha commentato Gianluca Marchese, Business Development Director, Publishers, di Outbrain. “Il nostro obiettivo è continuare a lavorare come partner di riferimento per i media locali e nazionali, fornendo la migliore tecnologia disponibile per gli editori e sfruttando tutti i benefici dell’intelligenza artificiale e del machine learning per il loro business”.

“Grazie alla partnership con Outbrain abbiamo integrato in maniera efficace e proficua l’intelligenza artificiale all’interno delle nostre soluzioni di monetizzazione ed engagement al servizio nel nostro network premium" - afferma Nicola Amelio, Founder & Ceo di PressComm Tech. “Le nostre profonde relazioni con gli editori e il forte business lato demand di Outbrain ci assicurano una posizione privilegiata nel mercato, caratterizzata da sostenibilità e crescita a lungo termine”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI