• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/06/2017
di Alessandra La Rosa

Più controllo sui dati: SpotX lancia la soluzione Audience Lock

Lo strumento fornisce agli editori una maggiore tutela nella protezione dei dati, garantendo al tempo stesso alle aziende un targeting sicuro

Fornire un ambiente sicuro per le transazioni pubblicitarie data driven e consentire a compratori e venditori di mantenere il completo controllo dei propri dati. Con questo obiettivo SpotX ha annunciato la sua nuova soluzione Audience Lock.

Disegnata per broadcaster, network televisivi, piattaforme OTT, società di telecomunicazioni e altri proprietari di dati premium, la soluzione fornisce una maggiore tutela nella protezione dei dati, garantendo alle aziende un targeting sicuro e il massimo ROI e allo stesso tempo aiutando gli editori ad ottenere i migliori ricavi dai loro contenuti, soprattutto quelli in diretta o da OTT lineare.

Il prodotto è applicabile sia alle transazioni tradizionali che a quelle in programmatic direct (private o tramite Curated Marketplace). Ecco come funziona, dalle parole di Allen Klosowski, VP, Advanced Solutions Group di SpotX: «Le compravendite efficaci e scalabili sono a volte frenate da legittime preoccupazioni sulla privacy, condivise da tutte le parti in causa. Audience Lock le risolve associando gli ID degli utenti ai segmenti di pubblico in un ambiente controllato, ed assicura che i dati siano a portata di mano per la durata della campagna ma vengano poi eliminati una volta che questa viene completata».

«Con la capacità di definire dei limiti su chi può vedere quali dati, gli editori possono proteggere il valore delle informazioni in loro possesso e facilitare le vendite dirette, senza preoccuparsi di perdite di dati o senza restringere agli inserzionisti l'accesso alle inventory», ha aggiunto Klosowski.

SpotX consentirà all'editore di adoperare i propri dati, o quelli dell'inserzionista, all'interno della piattaforma, finalizzare l'accordo con l'azienda e consegnare l'inventory alla DSP del compratore, in un ambiente completamente sicuro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI