• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
19/04/2022
di Lorenzo Mosciatti

Outbrain e ID5 insieme per fornire soluzioni cookieless ai player della pubblicità digitale

OB-ID5-integration.jpg

Accordo tra Outbrain e ID5 sul fronte della cookieless

La piattaforma di recommendation dell’open web sta investendo da tempo per fornire ai clienti una suite completa di soluzioni cookieless e annuncia dunque il raggiungimento di un accordo con ID5, il fornitore di soluzioni di identificazione cookieless per la pubblicità digitale. 

A livello tecnico, spiega una nota, la SSP di Outbrain ora supporta l'identifier crittografato di prima parte di ID5, distribuito su larga scala nell'ecosistema della pubblicità digitale. L'integrazione consente agli acquirenti programmatici di Outbrain di portare il traffico indirizzabile su ID5 attraverso i suoi partner editoriali utilizzando la loro DSP di preferenza, spiega ancora la nota. Questa partnership espande dunque la rosa di partner ID di Outbrain, dopo la recente integrazione anche con LiveRamp per supportare LiveRamp Authenticated Traffic Solution.

“Il supporto di soluzioni standard del settore come quelle di ID5 è espressione della volontà dell’azienda di dare continuità di attenzione a riportare valore all’open web e agli editori indipendenti, assicurando al contempo che i marketer abbiano soluzioni sicure dal punto di vista della privacy per raggiungere il pubblico giusto”, spiega Outbrain.  

Joseph Quaglia, VP Sales & Business Development di ID5, aggiunge: “Siamo entusiasti di lavorare con un leader come Outbrain, il cui obiettivo di aiutare gli editori a competere contro i walled garden si allinea strettamente ai nostri valori. Non vediamo l'ora di sostenerli e di rafforzarli in questa missione mentre entriamo nella nuova era della pubblicità digitale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI