• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/04/2022
di Cosimo Vestito

Nasce il trading desk italiano indipendente Tangoo. Alla guida Gaetano Polignano

Con headquarter a Milano, la società ambisce quest'anno ad affermarsi nei mercati italiano e spagnolo, puntando a espandersi ulteriormente in Germania, Regno Unito e Stati Uniti

Gaetano Polignano, Managing Director di Tangoo

Gaetano Polignano, Managing Director di Tangoo

Si presenta al mercato Tangoo, trading desk indipendente tutto italiano che ha l'obiettivo di portare di portare il business italiano del programmatic al massimo del suo potenziale anche a livello internazionale.

A ricoprire il ruolo di Managing Director Gaetano Polignano,  professionista con 15 anni di esperienza nel marketing digitale, di cui gli ultimi 7 ricoprendo incarichi di rilievo come quello di Country Manager in Tradelab e Managing Director in Jellyfish Italia. Polignano entra in Tangoo con la missione di guidare il team nella sua crescita e attuare l'internazionalizzazione della società.

Con headquarter a Milano, e forte di certificazioni IAB e Google ottenute di recente, Tangoo guarda all’anno in corso, riporta la nota, con l’idea di conquistare i mercati italiano e spagnolo promuovendo un’ulteriore espansione del marchio e dei suoi servizi in Germania, Regno Unito e Stati Uniti. L'obiettivo è stabilire una solida presenza già nel 2023.

Il logo di Tangoo

Tangoo propone una strategia che combina le attività di paid media (Display, DOOH, CTV, Digital Audio, In-App, Paid Social), creative asset optimization e data analytics solutions con la consulenza strategica. Tutto questo, nell’ottica di fornire a marchi e inserzionisti un servizio completo in grado di tradurre le metriche di marketing in risultati tangibili di business. La startup mira a rendere più efficiente la spesa media dei propri partner intercettando utenti in target anche in ambiente cookieless. Il servizio proposto si basa su tre concetti fondamentali: massima efficienza, totale trasparenza e assoluto controllo nelle decisioni di marketing e media buying, sottolinea la nota.

“Tangoo risponde alla necessità di andare oltre le attività display integrandole in un’attenta gestione sia dei dati sia degli strumenti di analytics e degli asset creativi, con l’obiettivo di trasferire la conoscenza e l’ownership delle piattaforme ai brand”, racconta Gaetano Polignano, Managing Director Tangoo: “Puntiamo ad accrescere l’expertise dei nostri clienti in tre fasi: trasformazione digitale, maturazione e autonomia. Il nostro obiettivo finale è quello di tradurre le necessità di business dei nostri clienti in strategie di digital marketing, fornendo gli strumenti più adeguati a intraprendere un percorso di in-housing tanto delle loro attività quanto delle loro decisioni. In questo modo garantiamo la creazione di campagne ben strutturate e con un impatto duraturo oltre che significativo.”

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI