• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
16/03/2023
di Simone Freddi

LiveRamp: l’identificatore RampID sbarca su Adobe Experience Cloud

Liveramp annuncia una nuova integrazione con Adobe Experience Cloud

Liveramp annuncia una nuova integrazione con Adobe Experience Cloud

La piattaforma di data collaboration LiveRamp ha annunciato una partnership con Adobe, grazie alla quale le aziende che utilizzano Adobe Experience Cloud potranno attivare i propri dati di prima parte con l’identificatore Ramp-ID direttamente attraverso la piattaforma di Adobe.

Attivazione più fluida

Questo grazie alla nuova app LiveRamp presente in di Adobe Exchange Marketplace - una directory di integrazioni che i clienti di Adobe possono utilizzare per migliorare l’implementazione di Adobe Experience Cloud - che rende possibile l’attivazione su canali come DSP, SSP, CTV ed altri editori premium.

"Lo sblocco di RampID per i nostri marketer consente loro di migliorare la personalizzazione del marketing trovando il pubblico che desiderano, autenticato e protetto dal punto di vista della privacy attraverso tutte le principali piattaforme digitali e quasi tutti i principali publisher”, ha affermato Anjul Bhambhri, SVP, Adobe Experience Cloud.

Il messaggio giusto all'utente giusto

Nuova integrazione dunque per RampID, l’indentificativo “people based” di LiveRamp non basato su cookie che aiuta le aziende ad attivare i propri dati di prima parte e ad interagire con i consumatori al momento giusto con il messaggio. RampID funziona attraverso diverse metodologie di media buying, inclusi il private marketplace e l’open exchange, garantendo che vengano mostrati annunci pertinenti agli utenti nel rispetto della privacy.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI