• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Simone Freddi

Efficacia della pubblicità: Teads scommette sull’attention con un nuovo programma globale

Teads sarà la prima piattaforma a offrire in modo “nativo” la misurazione dell’attenzione e strumenti di ottimizzazione creativa su ogni schermo

teads_521147.jpeg

Nel mercato in costante trasformazione della advertising digitale, sono molti a ritenere che l’attention sia la metrica pubblicitaria da tenere maggiormente in considerazione. E Teads, la “Global Media Platform” specializzata in soluzioni per la pubblicità online, lancia un importante segnale in questa direzione annunciando la nascita del nuovo programma Teads Attention.


Leggi anche: ECCO COME GLI EDITORI SI STANNO PREPARANDO ALL'ERA COOKIELESS


Il programma Teads Attention, che la compagnia annuncia in concomitanza con la partenza dei Cannes Lions, è finalizzato a fornire ai marchi una reportistica multi-screen ottimale delle metriche di attention, direttamente all'interno della sua interfaccia Teads Ad Manager.

Come funziona il programma Teads Attention

Grazie all’integrazione con alcuni dei principali fornitori di specifiche soluzioni di misurazione dell'attenzione, come Lumen e Adelaide, e con Realeyes, leader dei test pubblicitari, Teads sarà la prima piattaforma a offrire in modo “nativo” la misurazione dell’attenzione e strumenti di ottimizzazione creativa per i marchi su ogni schermo, afferma la società in un comunicato.  

Oltre a misurare le metriche di attention, sarà possibile, spiega Teads in una nota, “testare preventivamente le creatività in base al tipo di schermo per calcolare i livelli di attenzione prima del lancio della campagna. Gli inserzionisti potranno sfruttare queste informazioni dettagliate sull'attenzione multi-screen anche per ottimizzare le campagne live, collegando, per esempio, la creatività giusta allo schermo giusto”.

Attention, la metrica del futuro?

Lavorando con Dentsu, Teads ha dimostrato che l’attention è una metrica 3 volte più efficace nel prevedere i risultati delle campagne rispetto alla viewability, con i fattori chiave identificati come creatività, qualità dei media, pertinenza ed esperienza pubblicitaria. "Siamo orgogliosi di guidare l'evoluzione della misurazione dell'attenzione con il lancio del nostro programma Teads Attention”, ha affermato Caroline Hugonenc, SVP Research & Insights di Teads, "Questo è un enorme passo avanti per il settore e continueremo a lavorare con tutti i nostri partner publisher, agenzie e inserzionisti per guidarli su come lavorare con questa nuova metrica e allinearla ai propri obiettivi di business”.

Gli strumenti di Teads Attention saranno resi disponibili in modalità beta a luglio, e rilasciati più tardi nel 2022. Nuovi partner saranno integrati man mano che il programma evolverà, fa sapere ancora Teads.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI