• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
24/07/2025
di Andrea Di Domenico

Dentsu espande la partnership con Magnite per le campagne CTV e video

La collaborazione in tutta l’area Emea punta a realizzare attivazioni più intelligenti, garantire maggiore trasparenza e favorire una pianificazione media orientata ai risultati

Magnite - copertine engage.png

Magnite, la Supply Side Platform indipendente che aiuta gli editori a monetizzare i propri spazi pubblicitari digitali in programmatic, ha annunciato un ampliamento della propria partnership strategica con dentsu per l'attivazione di campagne CTV e video in tutta l’area EMEA (già attivo in Spagna e UK, presto negli altri Paesi).


Eventi: ADVANCED TV CONFERENCE, APERTE LE ISCRIZIONI


L’accordo prevede l’utilizzo degli strumenti e della tecnologia di Magnite per il video, in particolare della piattaforma SpringServe, a supporto del progetto dentsu Total TV. L’obiettivo è sostenere l’ambizione del gruppo di affermarsi come leader nell’“Era Algoritmica” della pubblicità, in cui interoperabilità, automazione e pianificazione orientata ai risultati giocano un ruolo chiave.

In quest’ottica, l’adozione di SpringServe sta già consentendo a dentsu di attivare connessioni più efficienti e ricche di dati, con vantaggi in termini di precisione, trasparenza e scalabilità delle campagne. “In dentsu siamo impegnati nello sviluppo di soluzioni media di nuova generazione, in collaborazione con le migliori tecnologie del settore. La nostra partnership con Magnite ci fornisce gli strumenti per realizzare concretamente questa visione”, afferma Ben Angove, President Amplifi EMEA e Chief Strategy Officer di Amplifi Global, dentsu.

Dai formati video e CTV alle soluzioni emergenti, la partnership testimonia l’impegno condiviso per l’evoluzione del modo in cui i media vengono distribuiti e ottimizzati, a vantaggio di clienti ed editori. Lo sottolinea Julie Selman, SVP, Head of EMEA di Magnite: “Il nostro rapporto con dentsu è un grande esempio di come tecnologia e collaborazione possano generare valore reale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI