di Alessandra La Rosa

Blacksheep investe 2 milioni in AdTonos, full stack per la pubblicità audio

Il fondo entra nel capitale sociale della società con una partecipazione di oltre 1 milione di euro. Previsto un nuovo finanziamento nel 2023

Il team di partner di BlackSheep MadTech Fund

BlackSheep MadTech Fund prosegue l’espansione del proprio portafoglio, annunciando un finanziamento da 2 milioni di euro in AdTonos, società americana dotata di una soluzione completa per la pubblicità audio.

BlackSheep entra nel capitale sociale di AdTonos con una partecipazione di oltre 1 milione di euro. Il round di raccolta anticipa un nuovo round di Serie A per AdTonos previsto per il 2023, volto a sostenere i piani di espansione della società statunitense.

Perfezionato poco tempo dopo l’operazione con iGenius del 18 luglio scorso, quello in AdTonos è il quarto investimento di BlackSheep in meno di un anno dal lancio, si legge in una nota. Ciò sottolinea la capacità di BlackSheep di perseguire una strategia di investimento coerente e puntuale volta all’espansione del portafoglio con società del settore digital audio marketing dall’elevato potenziale di crescita.


Leggi anche: BLACKSHEEP INVESTE IN IGENIUS E SCOMMETTE SULL'AUGMENTED ANALYTICS PER L'INDUSTRIA MARKETING E ADV


AdTonos: full stack per la pubblicità audio

AdTonos è una piattaforma indipendente con una soluzione full stack per la gestione della pubblicità audio. Le sue soluzioni permettono agli editori audio – come radio, podcast, servizi di streaming musicale e gaming – di generare ricavi pubblicitari di audio digitale con la gestione integrata dei loro spazi audio e garantiscono ai brand inserzionisti la corretta pianificazione di audio advertising. La nota riporta che oltre 10000 publisher hanno già adottato Adtonos in UK, EU e America Latina.

Tra le soluzioni proposte dalla società c’è YoursTruly, tool che consente di inserire dinamicamente e in tempo reale annunci interattivi nei contenuti audio in live streaming con tutti gli assistenti vocali (es. Alexa, Google Assistant); Twilight, che supporta la targettizzazione contestuale di audio adv nei podcast; e l’SDK SandStorm, con cui la società punta a rivoluzionare l’esperienza adv nel mobile gaming (l’audio adv non interrompe l’esperienza di gioco) e la monetizzazione per i publisher.


Leggi anche: BLACKSHEEP MADTECH FUND CONTINUA A INVESTIRE ED ENTRA IN SCIBIDS CON 2 MILIONI DI EURO


BlackSheep investe in AdTonos. Gli obiettivi

BlackSheep supporterà AdTonos nell’ulteriore sviluppo della piattaforma, nel processo di consolidamento sui mercati di riferimento e nell’espansione in nuovi mercati, mettendo a sistema la sua profonda conoscenza dell’industria advertising, le competenze manageriali e il network internazionale per portare avanti con successo il piano di crescita della società in Europa, USA e nell’area APAC.

“Siamo molto orgogliosi di affiancare AdTonos nella sua prossima fase di crescita” ha dichiarato Umberto Bottesini, Co-founder e Managing Partner di BlackSheep. “Si tratta di una società unica, con un team di professionisti dalle elevate competenze e con soluzioni in grado di rivoluzionare il mercato dell’audio advertising. BlackSheep ha subito colto il potenziale di crescita di AdTonos e ha quindi deciso di scommettere sull’ambizioso piano di crescita della società. Supporteremo il team con l’obiettivo di fare di AdTonos un player di riferimento sul mercato a livello internazionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI