Azerion Italy amplia l'offerta con la raccolta digitale programmatic del sito di Borsa Italiana
«La partnership rafforza ulteriormente la nostra presenza nel segmento finance, ambito in cui abbiamo maturato un’esperienza significativa”, dice Nicolò Palestino, Country Manager del gruppo attivo nel digital advertising
Nuova concessione per Azerion Italy, tra i principali player europei nel digital advertising. La società annuncia di aver siglato una partnership con Borsa Italiana, società che gestisce e regola il mercato finanziario italiano, parte del gruppo europeo Euronext. L’accordo prevede l’affidamento ad Azerion della gestione della raccolta pubblicitaria digitale programmatic del sito di Borsa Italiana.
“Siamo felici di affiancare un partner del calibro di Borsa Italiana, punto di riferimento per il mondo economico e finanziario. Questa partnership rafforza ulteriormente la nostra presenza nel segmento finance, ambito in cui abbiamo maturato un’esperienza significativa. Ma soprattutto un settore in cui riusciamo a portare all’editore un valore aggiunto grazie alla nostra tecnologia che mette in competizione diverse fonti di domanda e grazie alla nostra presenza sul mercato”, commenta Nicolò Palestino, Country Manager di Azerion Italy.
Attraverso questa collaborazione, si legge nel comunicato, "Borsa Italiana mette a disposizione di investitori e aziende un ambiente di comunicazione esclusivo, autorevole e brand-safe, che assicura la massima qualità e pertinenza del contesto editoriale". Il sito di Borsa Italiana rappresenta oggi una delle principali fonti di informazione economico-finanziaria in Italia, con un pubblico composto da investitori, decision-maker e professionisti del settore. Il sito, con un volume molto elevato di pagine viste quotidianamente e sessioni di lunga durata, conferma un’audience fortemente ingaggiata e un’elevata permanenza sulle varie pagine.
L’offerta commerciale comprende un ampio portafoglio di opportunità: formati display ad alta viewability e formati display IAB. L’obiettivo è mettere a disposizione dei brand strategie di comunicazione personalizzate, capaci di coniugare visibilità e qualità dell’esperienza utente. Grazie al proprio stack tecnologico e a un approccio omnicanale basato su dati e AI, Azerion garantisce profilazione avanzata e targeting preciso, massimizzando l’efficacia delle campagne e l’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari.