Filippo Gramigna, Ceo di Audiencerate
Audiencerate, la società specializzata nella gestione dei dati per il marketing e la pubblicità guidata dal Ceo Filippo Gramigna, annuncia l’avvio di una collaborazione con Expandi Group, una delle principali piattaforme di dati, pubblicità digitale e servizi di marketing B2B. La collaborazione è finalizzata a fornire segmenti di dati B2B profilati in tutta la regione EMEA su Google DV360, la piattaforma di Google per l’acquisto di spazi pubblicitari online.
“Per la nostra azienda è un momento molto importante poiché questa partnership ci consente di allargare e offrire un’audience più affidabile e performante nel settore B2B - afferma Filippo Gramigna -. Il mondo è in continua evoluzione e noi dobbiamo rispondere a questi cambiamenti fornendo l’opportunità di fare leva su dati qualitativi. In un momento di rapida espansione globale per Audiencerate, la collaborazione con Expandi Group contribuisce a migliorare la nostra offerta per i marketer, fornendo un maggior numero di data-set di audience profilate e personalizzate".
Grazie alla partnership, gli inserzionisti potranno migliorare i risultati delle loro campagne indirizzando e intercettando potenziali nuovi clienti business attraverso un approccio mirato. I segmenti vengono creati utilizzando diversi criteri di selezione o targeting: geografici, firmografici (dettagli dell’azienda quali il settore industriale), dimensioni dell'azienda, tipo e brand di tecnologia installata e, soprattutto, includendo i segnali di buyer-intent relativi alle soluzioni B2B più rilevanti.
Raffaele Apostoliti, Ceo di Expandi Group, aggiunge: “Questa partnership amplia la disponibilità della nostra offerta di segmenti di dati a beneficio di un maggior numero di aziende e agenzie, grazie all'integrazione con Google DV360 che permette un accesso diretto sia in modalità
open-market sia in modalità
private. I brand, le agenzie, i responsabili marketing e gli inserzionisti, all’interno delle loro campagne di programmatic digital advertising, saranno in grado di intercettare un’audience B2B altamente performante e mirata ottenendo risultati migliori e massimizzando il loro budget media”.