• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2023
di Lorenzo Mosciatti

Audiencerate, IPE sale al 25% del capitale: nuove risorse per lo sviluppo del business internazionale

La holding della famiglia di Gianfilippo Cuneo investe ancora nella società che opera nel settore della gestione dei dati per il marketing e la pubblicità guidata da Filippo Gramigna

Filippo Gramigna, Ceo di Audiencerate

Filippo Gramigna, Ceo di Audiencerate

IPE srl, la holding di partecipazioni che fa riferimento alla famiglia di Gianfilippo Cuneo, aumenta del 5% la propria quota di partecipazione nel capitale di Audiencerate Ltd, la data management company nata a Londra e guidata da un team che comprende manager e sviluppatori italiani. 

L’aumento di capitale, si legge nella nota stampa, consentirà ad Audiencerate di sviluppare ulteriormente il proprio business internazionale relativo alla nuova Customer Data Platform rilasciata nel 2022 con particolare focus nel settore dei servizi finanziari. 

Al termine dell’operazione, IPE Srl detiene in totale il 25% del capitale sociale di Audiencerate Ltd.

Lo studio Legali Riuniti Lex, con un team composto dal partner Gianluca Leotta e dalla senior associate Carla Talarico, ha assistito IPE Srl e Audiencerate Ltd nelle trattative. Advisor finanziario dell’operazione è stato Vitale e Associati con il partner Francesco Fornarelli.
 
Audiencerate è una società che opera nel settore della gestione dei dati per il marketing e la pubblicità. Fondata dal Cto Enrico Vecchio, è attualmente gestita dal Ceo Filippo Gramigna. A livello internazionale Audiencerate rappresenta una delle più importanti realtà indipendenti nel mercato dell'adtech (advertising technologies) dominato da giganti come Google, Amazon e Facebook.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI