• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
di Cosimo Vestito

Adform, entra Fabio Firinu nel ruolo Pre-sales & Onboarding Consultant Western & Southern Europe

Supporterà i sales director nel new business dei mercati di Gran Bretagna, Benelux, Francia, Spagna, Italia e Portogallo

Fabio Firinu

Fabio Firinu

Il 2021 di Adform in Italia si apre con il nuovo ingresso nel team di Fabio Firinu. Nel ruolo di Pre-sales & Onboarding Consultant Western & Southern Europe, Firinu supporterà i sales director nel new business dei mercati di Gran Bretagna, Benelux, Francia, Spagna, Italia e Portogallo. Il suo lavoro si baserà sul supporto tecnologico e strategico nella fase di costruzione degli aspetti legati a progetto, proposta e gestione iniziale dei nuovi clienti.

Specializzato in Business Administration all’Università Bocconi di Milano e poi in Business Management all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Fabio Firinu ha iniziato la sua carriera professionale a Portsmouth in Gran Bretagna nel 2008 alla Golden Moments Gift Experiences & Incentives, come Business Development Associate. Tornato in Italia ha lavorato dal 2009 al 2013 in Mec Interaction come Digital Media Planner all'interno della unit MEC-Mediaclub dedicata alla pianificazione digitale dei principali clienti dei settori: automotive, banking, FMCG, travel, movie & entertainment, finance e altro ancora.

Passato in Havas Media Group, fino al 2018 è stato a capo della divisione dedicata al mobile & analytics a supporto delle strategie digitali di tutti i clienti. Contemporaneamente da febbraio a giugno 2018, è stato anche nominato membro del Comitato Tecnico di Auditel.


Leggi anche: ADFORM SI APRE ALL'AUDIO: SIGLATO UN ACCORDO CON ADSWIZZ


In WebAds da luglio 2018 ha ricoperto diversi incarichi: Product & Publisher Manager e poi anche LinkedIn Marketing Solutions Lead. Nell’agenzia ha messo a frutto la sua esperienza nel mondo dei publisher internazionali, aiutando questi ultimi a raggiungere gli obiettivi di fatturato e i clienti a realizzare i loro goal di business. Ha contribuito anche a posizionare e sviluppare LinkedIn Marketing Solutions nel mercato italiano, attraverso strategie di sviluppo e di penetrazione dei settori, B2B e B2C, più strategici per massimizzare i ricavi. 

“Fabio Firinu è una risorsa importante per il mercato italiano e internazionale di Adform, perché il suo è un ruolo significativo e fondamentale nella delicata fase del new business e di conoscenza progettuale dei potenziali nuovi clienti. Siamo orgogliosi anche del fatto che sia un incarico italiano, ma con responsabilità che riguardano un’area importante per Adform e che permetterà alle iniziative internazionali di guadagnare in efficacia ed efficienza, grazie a un coordinamento che supera i confini nazionali”, commenta Davide Corcione, Country manager per l’Italia di Adform.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI