Lancia debutta nel Metaverso partecipando alla Metaverse Fashion Week 2023, evento virtuale globale dedicato al mondo della Moda che si terrà dal 28 al 31 marzo, di cui sarà il marchio automobilistico ufficiale.
In questa occasione, il brand sarà presente con un’area dedicata all’interno del Luxury Fashion District, l’area centrale dell’evento, il cosiddetto “Quadrilatero della Moda” virtuale. Lo spazio avrà la forma di uno showroom virtuale ispirato allo showroom di Milano, in via Gattamelata, che ha inaugurato la nuova Corporate Identity del marchio.
Leggi anche: LANCIA ENTRA NELL'ERA DELLA MOBILITÀ ELETTRICA CON UN NUOVO LOGO E UN NUOVO DESIGN
L’utente, una volta creato il proprio avatar, potrà accedere allo showroom virtuale e visitarlo in ogni suo ambiente. Al suo interno si potranno trovare due vetture: una Lancia Ypsilon, la fashion city car che affascina la clientela attenta allo stile, all’eleganza e alla tecnologia e il nuovo Concept, che resterà avvolto nel mistero in attesa dell’evento di presentazione del 15 di aprile.
Metaverse Fashion Week 2023, la Settimana della Moda virtuale
La Metaverse Fashion Week è il più importante e popolare evento virtuale dedicato alla Moda nel Metaverso, quest'anno arrivato alla sua seconda edizione e sviluppato dai designer della comunità di Decentraland, piattaforma basata su browser del mondo virtuale 3D. Nato con l’intento di presentare il futuro della moda digitale, l’evento collega designer digitali emergenti con istituzioni della moda tradizionali consolidate, ponendo l’accento sulla connessione tra innovazione e tradizione. Quest’anno, la manifestazione si svolgerà in più metaversi, ma il suo cuore sarà rappresentato dal Luxury District di Decentraland, dove i marchi di moda globali mostreranno le loro vetrine virtuali e dove sarà possibile per gli utenti partecipare anche ad eventi digitali progettati dalla comunità.