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di Caterina Varpi

Ias al fianco di Roblox per la misurazione della viewability e del traffico non valido

Entro l'anno, gli inserzionisti pubblicitari potranno raggiungere con sicurezza il proprio pubblico negli ambienti immersivi del gioco

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Integral Ad Science, piattaforma attiva nella misurazione e ottimizzazione dei media, ha annunciato l'integrazione con la piattaforma immersiva di gioco Roblox. Entro l'anno, gli inserzionisti pubblicitari potranno raggiungere con sicurezza il proprio pubblico in ambienti immersivi su Roblox grazie alla misurazione del traffico non valido (IVT) e della viewability di IAS nell’esperienza in 3D, con reportistica disponibile attraverso la piattaforma IAS Signal.  

IAS si impegna a supportare gli advertiser in qualunque ambiente, compresi quelli 3D immersivi: “La nostra partnership con Roblox ci rende il primo fornitore di misurazione a portare una maggiore visibilità e trasparenza nel mondo delle esperienze immersive in 3D su Roblox, dando agli inserzionisti la certezza che i loro annunci stanno aumentando il coinvolgimento e raggiungendo utenti reali”, ha dichiarato Lisa Utzschneider, CEO di IAS

Roblox, che dal quarto trimestre del 2023 conta oltre 71,5 milioni di utenti giornalieri, ha annunciato che i suoi annunci video sono ora disponibili per tutti gli inserzionisti, consentendo loro di raggiungere la sua community di utenti di età superiore ai 13 anni su larga scala. Con gli annunci video, i brand non hanno bisogno di creare contenuti 3D personalizzati e possono utilizzare le loro creazioni video esistenti per le campagne pubblicitarie sul gioco. Il nuovo formato di annunci video si aggiunge alla più ampia offerta di Immersive Ads di Roblox, che comprende altri formati, come ad esempio gli annunci di immagini in stile billboard. 

IAS ha anticipato tramite una nota il lancio nel corso del 2024 di nuove feature e funzionalità per gli inserzionisti di Roblox, tra cui:

  • copertura globale di misurazione nell'esperienza 3D con metriche avanzate di viewability e traffico non valido per fornire agli inserzionisti un contesto più ampio sulle performance delle campagne per una visione olistica dei media acquistati;
  • integrazione con Immersive Ads su Roblox, compresi i formati di annunci video e immagine su mobile web e in-app;
  • reporting giornaliero affidabile e di terze parti attraverso IAS Signal, la piattaforma di reporting unificato dell'azienda che fornisce i dati e gli insight di cui gli inserzionisti hanno bisogno per gestire facilmente le loro campagne digitali, con metriche chiave come viewability, time-in-view, percentuale di completamento, tasso di traffico non valido e altro ancora.

“Questa partnership ci aiuterà a sviluppare strumenti di misurazione all'avanguardia nel settore per stabilire e mantenere la fiducia con i nostri partner pubblicitari”, ha dichiarato Allison McDuffee, global head of brand insights and measurement di Roblox. “Siamo impegnati a costruire soluzioni di misurazione insieme all'innovazione in spazi immersivi 3D con partner come IAS”.

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