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di Alessandra La Rosa

Aryel lancia Ads Manager, piattaforma per la creazione di formati display immersivi in realtà aumentata

A disposizione dei brand varie soluzioni creative, con un approccio media-agnostic e strumenti analitici avanzati

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Proporre un'esperienza pubblicitaria rivoluzionaria: con questo obiettivo Aryel, startup del settore adtech, lancia Ads Manager, nuova soluzione per la creazione di annunci display in Realtà Aumentata per il massimo coinvolgimento del pubblico.

Ads Manager rappresenta una soluzione che unisce facilità d'uso e potenza, spiega la società in una nota: grazie alla sua interfaccia drag-and-drop, gli inserzionisti possono creare esperienze in AR, 3D e ambienti immersivi in pochi semplici passaggi. Queste esperienze dinamiche prendono vita direttamente all'interno dei banner pubblicitari, evitando i tradizionali click esterni. Un duplice vantaggio che garantisce agli editori di mantenere il traffico sul proprio sito, mentre offre agli inserzionisti un modo efficace per coinvolgere il proprio pubblico.

"La nostra missione - spiega Mattia Salvi, CEO di Aryel - è quella di integrare l'AR in maniera fluida e naturale nel contesto pubblicitario, garantendo un'esperienza d'uso che sorprenda e coinvolga il pubblico in maniera autentica. Quello che desideriamo è che ogni spettatore passi da semplice osservatore a protagonista attivo di un'esperienza memorabile."

Aryel adotta un approccio media-agnostic, permettendo quindi di esportare i relativi Ad Tag delle creatività per poi gestire il media buying sia in reservation, attraverso realtà come Teads, Locala e RCS Cairo Media, che in programmatic sulle principali DSP come Google Display&Video 360 e Adform.


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I brand avranno a disposizione, attraverso lo strumento, varie soluzioni creative come la prova virtuale di prodotti (Virtual Try-Ons), visualizzazioni dettagliate in 3D e formati pubblicitari ludici come giochi e quiz in AR.

Già alcuni brand come Inter, Marcolin e Tod’s hanno provato le prime campagne Immersive Rich Media, registrando, dichiara la società, “un incremento significativo delle performance rispetto ai formati pubblicitari tradizionali, con un tasso di interazione medio 20%, un tempo medio speso sulle esperienze pubblicitarie superiore ai 30 secondi e un aumento del tasso di click 25 volte superiore”.

L’industria Fashion è stata tra le prime a sfruttare il potenziale di queste creatività, ma adesso anche tanti clienti nel Largo Consumo, Food, Finance, Automotive, Farmaceutico ed Healthcare stanno iniziando ad implementare questo formato all’interno delle loro pianificazioni media.

Ads Manager garantisce infine anche strumenti analitici avanzati, tramite cui gli inserzionisti possono accedere a dati come le caratteristiche del volto, le risposte emotive, il tempo di permanenza sull'annuncio e mappe di calore dettagliate dei prodotti. Informazioni sempre raccolte nel pieno rispetto delle normative sulla privacy, specifica la società, e con trasparenza totale per l'utente.

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