• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/02/2023
di Caterina Varpi

EspoGame entra nel metaverso grazie a una partnership con The Nemesis

L’evento B2B in programma il 15 e 16 marzo alla Fiera di Rimini sarà disponibile anche nel metaverso, con contenuti extra e in anteprima

espogame-Nemesis.jpg

EspoGame entra nel metaverso. L’evento B2B di riferimento in Italia dedicato al mondo degli esports, del gaming e del web3, in programma in presenza il 15 e 16 marzo alla Fiera di Rimini, si presenta, infatti, come prima manifestazione del settore ad essere disponibile anche nel metaverso, annuncia una nota stampa.

EspoGame, grazie alla partnership con The Nemesis, la piattaforma di intrattenimento che offre esperienze innovative in realtà virtuale, darà la possibilità a tutti gli utenti di accedere a contenuti extra: da interventi degli speaker sul futuro di gaming e web3, ai pitch delle aziende che parteciperanno.

EspoGame offre così al suo pubblico la possibilità non solo di informarsi sul web3 e di scoprire le sue applicazioni nel futuro, ma anche di toccarle con mano. I contenuti extra saranno visibili a tutti 5 giorni prima dall'inizio dell'evento e per altri 15 giorni dopo l'evento.

Tra le varie offerte, spiccano gli speech di esperti del settore che si alterneranno sul palco, anche virtuale, di EspoGame. Sono, inoltre, più di 30 le aziende che già hanno confermato la loro partecipazione, tra cui Barilla, Red Bull, Dolce & Gabbana, Telepass, LG, RAI, Acer, MSI. 

EspoGame presenterà un approfondimento sull’impatto che gaming e web3 stanno avendo sul mondo del calcio

Completano il quadro stand personalizzati a disposizione dei brand e legal corner per approfondire gli aspetti giuridici e normativi dell’industria, mettendo a disposizione di tutti i visitatori la più ampia offerta per scoprire e approfondire i mondi degli esports, del gaming e del web3.

“La partnership con The Nemesis rappresenta un salto concreto nel futuro che ci aspetta – commenta Luigi Caputo, founder dell’Osservatorio Italiano Esports e organizzatore di EspoGame. - A ogni edizione del nostro EspoGame vogliamo distinguerci dagli altri eventi di settore, portando quell’innovazione cruciale per lo sviluppo del mercato esports e gaming. Non volevamo solo dibattere sulle contaminazioni con il web3, ma abbiamo cercato di far vivere un’esperienza al nostro pubblico, far toccare con mano cosa significa metaverso. Siamo entusiasti di questa collaborazione, perché con Oies ogni giorno vogliamo rappresentare il motore dell’innovazione nel settore gaming”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI