di Francesco Leone

Cartier lancia su Snapchat l’AR che celebra la storia del Tank Française

Un viaggio, quello immaginato dal brand sulla piattaforma social, percorso utilizzando una Portal Lens ovvero un format completamente immersivo basato sulla realtà aumentata

Cartier e Snapchat insieme per un progetto che celebra la nuova versione del famoso orologio Tank Française. Un viaggio, quello immaginato dal brand sulla piattaforma social, percorso utilizzando una Portal Lens ovvero un format completamente immersivo basato sulla realtà aumentata che porta gli utenti di Snap direttamente nel cuore dell’universo del marchio: il Tank Française trasporta gli Snapchatter a Parigi, con un salto indietro nel tempo al 1917 e ritrovandosi al centro della capitale francese, sul ponte Alexandre III.

"I tempi cambiano ma l'eleganza rimane immutata: questo è ciò che abbiamo cercato di esprimere in modo immersivo grazie alla nostra partnership con Snap, che mette la realtà aumentata al servizio della scoperta del nuovo Tank Française", ha dichiarato Arnaud Carrez, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Cartier.

Muovendo lateralmente lo smartphone, è possibile toccare con mano l'atmosfera parigina e scoprire le diverse versioni dell'orologio, sia maschili che femminili. Basta cliccare sui periodi seguenti, prima il 1936, poi il 1977, fino al 2023, per scoprire i modelli che hanno segnato la storia dell'iconico orologio di Cartier. La nuova versione del Tank francese appare alla fine e, inquadrando il polso con il proprio smartphone, è possibile provarlo.

"Oltre 250 milioni di persone interagiscono ogni giorno con la realtà aumentata su Snapchat. Grazie alla nostra tecnologia si aprono possibilità creative mai immaginate prima, rendendo l'industria del lusso ancora più personale, accessibile e pratica. Cartier continua a sfidare i limiti della creatività e dell'innovazione, offrendo agli utenti di Snapchat un modo coinvolgente per scoprire le diverse declinazioni del suo iconico orologio e provarlo al proprio polso, utilizzando la realtà aumentata", ha dichiarato Geoffrey Perez, Head of Global Luxury di Snap Inc.

 

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