Nuove nomine tra i dirigenti europei per Accenture Song: James Temple, che è stato chief design officer della società di tecnologia per la realtà aumentata Magic Leap, si unirà al gruppo per guidare lo sviluppo dell'esperienza virtuale come Global Metaverse Lead.
Basato a Londra, Temple sarà anche co-leader del Metaverse Continuum Business Group (MCBG) di Accenture insieme a David Treat. Il loro compito è quello di far crescere, integrare e scalare l'offerta metaverse a livello globale, lavorando al fianco di Emma Cochrane e Patrick Kennedy.
Leggi anche: ACCENTURE SONG: ALESSANDRO CANDITO E MATTEO GRANDESE SONO I NUOVI DEPUTY EXECUTIVE CREATIVE DIRECTOR
Treat è entrato a far parte della startup tecnologica R\GA nel 2018. A dicembre metà dell'azienda è stata acquisita dal Public Investment Fund dell'Arabia Saudita in un'operazione valutata circa 450 milioni di dollari. Assume il ruolo di Mark Curtis, che ora guiderà lo studio di sostenibilità globale di Accenture Song.
In un comunicato, l'amministratore delegato e presidente David Droga ha descritto Temple come un professionista con competenze "all'avanguardia in alcuni progressi tecnologici incredibilmente innovativi". Ha poi aggiunto: "Le opportunità di avere un impatto sul business e sulla società dei nostri clienti sono infinite qui in Accenture Song, e sono entusiasta che James entri a far parte della nostra famiglia, e sono grato per il profondo contributo che Mark ha portato sia a MCBG che alla nostra practice di sostenibilità".