Sarà trasmessa a partire da giovedì 11 settembre su Sky e Now la nuova edizione di X Factor 2025, show Sky Original prodotto da Fremantle. Il programma torna con un format rinnovato e una nuova campagna che ha per protagonisti i quattro giudici – Achille Lauro, Francesco Gabbani, Jake La Furia e Paola Iezzi – insieme alla conduttrice Giorgia.
La campagna di lancio, ideata da Sky Creative Agency e in onda da oggi in tv e sui social, mette al centro il concetto di “X Factor Touch”: un gesto simbolico con cui i giudici offrono il proprio contributo artistico e umano agli aspiranti concorrenti. Il promo mostra un giovane artista che sale sul palco per la prima volta e, grazie all’intervento dei giudici, si trasforma fino ad avere tutto ciò che serve per esibirsi al meglio: un microfono professionale, un outfit d’impatto, una scenografia ricca di luci e colori, strumenti musicali e una coreografia studiata.
Chi ha lavorato alla campagna per X Factor
Ecco i professionisti e le agenzie coinvolte nella lavorazione:
- Agency: Sky Creative Italy
- Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano
- Head of Sky Creative Next Gen: Claudia Strada
- Head of Business: Manuela Bandiera
- Head of Production: Annalisa Orsi
- Creative Director: Sara Bottani
- Executive Producer: Sara Benvenuto
- Account Director: Elena Amedoro
- Art Director: Martina Ballarati
- Copywriter: Alessandro Adorno
- Content Creator: Chiara Sabella
- Regia: Giacomo Boeri
- Casa di produzione: Roadmovie
- Editing: MRK
- Post produzione: EDI
- Sound Designer: Luca Lo Tito
- Motion Designer: Katia Fay Marmonti