• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/01/2021
di Lorenzo Mosciatti

Walter Mariotti diventa direttore anche di Meridiani

Il giornalista è già direttore editoriale di Domus e Meridiani Cammini

Walter Mariotti

Walter Mariotti

Nuova nomina a Editoriale Domus.

Dopo la scelta di Paolo Paci come Direttore Scientifico di Meridiani Montagne, il gruppo annuncia ora che Walter Mariotti, già direttore editoriale di Domus e di Meridiani Cammini, assume anche la direzione del periodico Meridiani (al posto di Marco Casareto). 

Curiosità ed entusiasmo sono parole chiave nella costruzione del nuovo Meridiani firmato Mariotti. Un giornale (bimestrale) che prende atto della fase di globalizzazione dove si pensa che tutto sia già stato visto e visitato, proponendo un punto di vista nuovo. Il viaggio quindi viene inteso non solo come esperienza ma come capacità di superare confini reali, immaginari e soprattutto gli stereotipi, imparando a guardare “con occhi nuovi”.
 
Meridiani rappresenta così una lente attraverso la quale rivedere non solo mete lontane sconosciute, ma soprattutto quello che già si conosce: luoghi familiari, città visitate o addirittura vissute. Offre al lettore interpretazioni dimenticate e controintuitive. 
È uno strumento pratico, raffinato e se possibile mai scontato che si rivolge a un lettore esigente, curioso, impegnato e a un viaggiatore consapevole, desideroso di conoscere e di divertirsi. Una promessa che mantiene fin dal primo numero, in uscita dal 27 gennaio, e dedicato all’Amazzonia: un viaggio in una dimensione unica. 

È invece dedicata alla Via del Nord di Santiago de Compostela la nuova monografia di Meridiani Cammini, periodico curato e diretto sempre da Walter Mariotti che giunto all’ottavo numero (in edicola da domani) continua ad appassionare gli amanti dei viaggi “lenti”. Nel 2021 i titoli di Cammini passeranno da quattro a sei. 
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI