• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/03/2022
di Redazione Engage in collaborazione con Italiaonline

Automotive: Virgilio Motori è di nuovo "in pole" per utenti... e brand

Il portale di Italiaonline dedicato all’automotive torna primo nel quarto trimestre del 2021 e si conferma punto di riferimento per i suoi milioni di utenti, oltre che una garanzia per i brand che vogliono pianificare pubblicità in target

Virgilio-Motori-Italiaonline.jpeg

Virgilio Motori, il sito di Italiaonline dedicato al mondo delle quattro e due ruote, punto di riferimento per appassionati di auto e moto e per gli inserzionisti del settore, è da tempo sul podio dei magazine più letti nel ranking automotive ed è tornato, è il caso di dirlo, in pole position.

I dati Audiweb (fonte: Audiweb 2.0 Media View, powered by Nielsen, TDA, dicembre 2021) attestano infatti che Virgilio Motori è di nuovo primo per tutto il quarto trimestre del 2021, e a dicembre ha raggiunto 3,6 milioni di utenti unici e 10,4 milioni di page views, per un tempo medio speso di 1 minuto e 35 secondi.

Sono dati che confermano la qualità del “carburante” del sito Italiaonline dedicato ai motori e recentemente rinnovato, in primis sui contenuti: dal listino auto, che prevede una scheda tecnica per ogni modello in vendita, con dettagli, immagini, prezzi e recensioni, alle utilities come manutenzione dell’auto, assicurazione RCA e la guida sicura, agli approfondimenti su temi del momento come car sharing, vetture a impatto zero, hi-tech auto e guida autonoma.

Inoltre, novità assoluta di Virgilio Motori sono le sue due firme e importanti punti di riferimento per l’informazione del settore: Serena Cappelletti, giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata nell’ automotive e volto e voce del sito con il suo TG Motori settimanale; Carlo Portioli, esperto e appassionato di moto, che racconta su Virgilio Motori l’amore eterno per le due ruote con storie del passato e del nostro tempo.  

Il traguardo tagliato da Virgilio Motori nell’ultimo trimestre del 2021 è un ottimo punto di partenza per sfrecciare anche nel 2022 e continuare a essere una “guida sicura” per utenti e inserzionisti.

Per Domenico Pascuzzi, direttore Publishing di Italiaonline, “Virgilio Motori è da sempre sul podio del ranking, ma tornare primi - e per tutto il trimestre - ha ovviamente un altro sapore, quello della qualità e dell’affidabilità di un sito facile da navigare e da leggere, perché racconta ad appassionati e non tutto quanto riguarda le quattro e due ruote in modo chiaro e accattivante. Questo è ovviamente molto importante anche per i brand che pianificano con Virgilio Motori, con la garanzia di fare centro con l’audience di riferimento più ampia. Abbiamo molti brand che salgono a bordo e siamo certi di conquistarne altri ancora: il gran premio continua”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI