• Programmatic
  • Engage conference

19/10/2020
di Lorenzo Mosciatti

ViacomCBS annuncia il lancio in Italia di Pluto Tv

Il colosso statunitense annuncia l'arrivo nel nostro paese della piattaforma streaming Avod, ovvero gratuita ma con la pubblicità

plutotv.jpg

Pluto Tv, la piattaforma di streaming gratuita di ViacomCBS, arriverà anche in Italia nel 2021. 

Dopo aver annunciato nelle scorse settimane il piano di sviluppo internazionale di Paramount+, il nuovo canale sempre in streaming che andrà a sostituire con un rebranding nei mercati dove è operativo Cbs All Access, oltre ad essere lanciato in nuovi paesi, il colosso americano ha ora aggiornato il mercato sui prossimi step dell’ampliamento del network Pluto Tv.


Leggi anche: VIACOMCBS PUNTA SULLO STREAMING E ANNUNCIA IL LANCIO DI PARAMOUNT+ NEL 2021


La piattaforma online Avod (Advertising Supported Video On Demand), ovvero gratuita e con la pubblicità, fondata nel 2013 in California, negli Stati Uniti, debutterà a fine ottobre in Spagna per essere poi il prossimo anno lanciata in Francia (nel primo trimestre) e a seguire in Italia. 

Viacom ha comprato Pluto Tv nel marzo del 2019 e allora la piattaforma era già attiva in Gran Bretagna, Germania e Austria. 

Così come avviene nei mercati dove è già presente, anche in Spagna Pluto Tv sarà visibile su pluto.tv, Apple TV, Android TV, Amazon Fire TV, così come tramite le app mobile scaricabili da iOS e Android.

La piattaforma spagnola offrirà 40 canali tematici tra film, serie tv, reality, programmi per bambini, crime, benessere, lavorando con più di 20 partner di contenuti, come All3Media , Banijay, Fremantle e Lionsgate.

Movistar Plus, la pay tv del gigante europeo delle telecomunicazioni Telefonica, si occuperà della vendita della pubblicità.


Leggi anche: BLOCKGRAPH: CHARTER E VIACOMCBS AFFIANCANO COMCAST TRA GLI AZIONISTI

“Lo streaming è un'area chiave per noi in ViacomCBS, uno dei nostri pilastri fondamentali per la nostra crescita futura. Abbiamo appena annunciato P Plus a livello globale come servizio premium, e Pluto è una risorsa fondamentale nell'area AVOD ", ha affermato Raffaele Annecchino, presidente di ViacomCBS Networks Europe, Middle East, Africa & Asia (EMEAA).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI