Da sinistra: Luca Martinotti, Vito Pace e Marco Rizza, al centro della riorganizzazione di Urban Vision Group
Urban Vision Group presenta una nuova organizzazione aziendale che segna un passo ulteriore nel suo percorso di affermazione come media company internazionale.
È di fine 2024 l’annuncio che Urban Vision aveva deciso di diversificare le attività e di dare vita a un network editoriale dopo aver acquisito le licenze di alcune testate come Rolling Stone (leggi qui).
Negli scorsi mesi lo sforzo è stato volto a posizionare Urban Vision come realtà internazionale che innova la comunicazione urbana attraverso soluzioni integrate di OOH, entertainment ed editoriali. In questo quadro rientra anche il recente ingresso nel team di Paolo Velluto come Direttore Clienti e Vendite (leggi qui).
La riorganizzazione approvata ora dal Board nasce “per potenziare la sinergia tra innovazione tecnologica, sviluppo editoriale, gestione degli asset e relazioni istituzionali, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento di Urban Vision e sostenere i progetti di espansione in Italia e all’estero”, recita una nota diffusa dall’azienda.
Le nuove nomine riguardano tre figure di vertice:
- Luca Martinotti entra nel Board come Vice-President Business Development e CEO di Urban Entertainment. Avrà il compito di guidare lo sviluppo strategico del business e di rafforzare il posizionamento della società nel mercato eventi e sponsorship.
- Vito Pace diventa Vice-President Marketing & Sales di Urban Vision Group, con la responsabilità di branding, comunicazione e strategie commerciali.
- Marco Rizza, già Board Member, assume la carica di Vice-President Asset Management. A lui è affidata la gestione strategica e operativa degli asset di prodotto - Maxi, Transit e Street Furniture - con il compito di valorizzarne pienamente il potenziale economico e funzionale.
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Con questa nuova organizzazione, Urban Vision Group si proietta verso una fase di ulteriore consolidamento e sviluppo, rafforzando un modello di governance capace di integrare competenze manageriali, innovazione e visione di lungo periodo per mantenere una posizione di leadership in un mercato in continua trasformazione.