TV Sorrisi e Canzoni si appresta a vivere il Festival di Sanremo con un approccio multimediale e multipiattaforma. L'obiettivo è offrire al pubblico un'esperienza completa e coinvolgente, attraverso iniziative editoriali, eventi speciali e format innovativi.
“Come ogni anno TV Sorrisi e Canzoni sarà, con entusiasmo e passione, a fianco di tutti gli amanti del Festival di Sanremo - afferma Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni -. Le nuove iniziative che presentiamo, dal Podcast alla presenza su TikTok, sono pensate per coinvolgere un pubblico sempre più ampio e per rendere l’esperienza di Sanremo ancora più unica e interattiva. Grazie alla nostra redazione, ai contenuti esclusivi e agli eventi speciali, vogliamo continuare a essere un riferimento per i nostri lettori e spettatori, offrendo loro un accesso privilegiato alle emozioni di questa edizione del Festival.”
Leggi anche: SANREMO 2025: LE SPESE PUBBLICITARIE E DEGLI SPONSOR IN CRESCITA A 67 MILIONI DI EURO
Tra le novità di quest'anno, il Podcast di Sanremo approda in tv su Real Time, condotto da Aldo Vitali, Lodovica Comello e Tommaso Cassissa. Dal 11 al 15 febbraio, alle 19:00, il programma offrirà curiosità, anticipazioni e retroscena del Festival. Sorrisi sarà anche promotore di Vertical Music, contest musicale in formato verticale. Il 12 e 14 febbraio, "Casa Sorrisi" ospiterà gli artisti vincitori della scorsa edizione, con Diletta Begali e Marco Capretti.
E a proposito di "Casa Sorrisi", il celebre spazio si rinnova, trasformandosi in un glassbox di oltre 500 mq all'interno del giardino dell'Hotel Miramare, accanto a Villa Emma. La struttura trasparente permetterà al pubblico di seguire le attività di Sorrisi dall'esterno. L'allestimento sarà documentato in una puntata speciale su Home & Garden TV.
Sorrisi sarà presente anche al Villaggio Radio e Editori con una seconda struttura, dedicata ad attività interattive per il pubblico.
Contenuti digital (e non solo)
Oltre ai canali Instagram e YouTube, Sorrisi sbarca su TikTok con un nuovo profilo. Il glassbox ospiterà interviste, social game, il "Caffè con il Direttore" e uno studio di registrazione per il Podcast. Previsti anche corner dedicati al make-up e all'hair styling, un'area coffee break e un'area food con Food Network.
Il sito Sorrisi.com sarà interamente dedicato al Festival, con testi delle canzoni, approfondimenti, pagelle e resoconti delle serate.
Leggi anche: SANREMO 2025: ECCO CHI SONO I QUATTRO MAIN SPONSOR TRA CONFERME E NEW ENTRY
Sorrisi inoltre dedicherà al Festival tre numeri speciali, con una tiratura complessiva di 1 milione e mezzo di copie. Il primo numero, in edicola dal 4 febbraio, conterrà i testi delle canzoni in gara. L'11 febbraio uscirà il secondo numero, con Carlo Conti in copertina e le scalette delle serate. Il 18 febbraio sarà la volta dello speciale con il reportage del Festival e la cover dedicata al vincitore.
Confermata anche la partecipazione al Fantasanremo, con la lega personalizzata di Sorrisi.
I partner
Quest’anno numerose aziende, coinvolte da Piemme, concessionaria esclusiva di TV Sorrisi e Canzoni e dei mezzi Mondadori Media, hanno deciso di affiancare Sorrisi con progetti di partnership personalizzate e attività che nel corso della settimana verranno organizzate nel suo quartier generale.
Caffè Motta regalerà alla redazione e a suoi ospiti momenti di relax per tutta la durata del Festival, KiKo Milano e Compagnia della Bellezza, nei rispettivi corner all’interno del glassbox, truccheranno e prepareranno gli ospiti per le interviste e le serate del Festival; Dacia esporrà la sua Dacia Spring protagonista di Casa Sorrisi; Fabuloso con il suo glass farà divertire e farà “sentire che profumo!” a tutti i sanremesi; Calligaris, Luceplan, Perdormire, Valentini, Twills e Queeboo, forniranno gli arredi tra cui divani, poltrone, sedie, tavoli e luci di design per Villa Emma e per le esclusive aree del glassbox; infine Slide Studio fornirà gli elementi di Puzzle: una struttura modulare, anche luminosa, per creare giochi di luce e colore.
Leggi anche: LE ULTIME NOTIZIE SU SANREMO 2025
Non mancherà la solidarietà: in collaborazione con ActionAid, Sorrisi metterà all'asta oggetti personali dei cantanti in gara per sostenere i progetti dell'associazione. Gli artisti saranno invitati a firmare un'installazione luminosa dedicata al tema dell'istruzione.
TV Sorrisi e Canzoni è stato supportato nella realizzazione dell’evento dalla società di produzione eventi Left&Right, che collabora da anni con il brand per l’organizzazione della settimana sanremese.