• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/02/2021
di Andrea Di Domenico

Tv Sorrisi e Canzoni, iniziative “non stop” per Sanremo

Un inedito palinsesto digitale di incontri e interviste, tre numeri speciali in edicola e il debutto del nuovo sito web: il brand editoriale Mondadori accelera per la Kermesse

Un dettaglio della cover del numero di "Sorrisi", dedicata ai cantanti di Sanremo

Un dettaglio della cover del numero di "Sorrisi", dedicata ai cantanti di Sanremo

TV Sorrisi e Canzoni, il brand editoriale Mondadori per gli amanti della tv e dello spettacolo, rivoluziona il proprio palinsesto in occasione del Festival di Sanremo, offrendo alla sua community di oltre 5,1 milioni di lettori e utenti contenuti non stop sui social, sul magazine e sul sito.

Novità di quest'anno è il filo diretto con il Festival e i suoi protagonisti attraverso una programmazione digitale ad hoc sui canali Facebook e Instagram, dove verrà raccontato ogni singolo momento della kermesse.


Leggi anche: SANREMO 2021, L'EDIZIONE BLINDATA E' 'LA PIU' ATTESA DI SEMPRE'


Il racconto delle cinque giornate del Festival parte dalla colazione con il direttore Aldo Vitali, che ogni giorno darà il buongiorno ai lettori insieme a uno dei cantanti in gara: da Francesco Renga a Malika Ayane, da Gio Evan a Noemi e Arisa. A seguire un momento dedicato alla moda e al beauty in compagnia del partner Max Factor: il make up artist Rajan Tolomei commenterà su Facebook con la redazione di Sorrisi, nella striscia quotidiana “Commenta il look”, tutti i look della serata e realizzerà un tutorial di trucco per prendere ispirazione dai cantanti in gara.

Il pomeriggio si susseguiranno ospiti e interviste, con dirette social con tutti i protagonisti della kermesse. 

Grandi novità di quest’anno saranno i “Diari degli artisti: ogni giorno il Festival sarà raccontato in esclusiva per Sorrisi dalla voce di un cantante in gara che svelerà alla community come passerà le sue giornate, dalla sveglia alla prima serata, in questa edizione blindata del Festival.

Ma Sorrisi non si ferma qui. L’altra grande novità di quest’anno sarà l’aperitivo di Sorrisi, in diretta su Facebook ogni sera da mercoledì 3 marzo alle ore 19.00. Ospiti del direttore e della redazione i The Jackal, autori del primo podcast originale Spotify dal titolo “The Jackal: tutto Sanremo ma dura meno”. Ogni sera i ragazzi insieme a Sorrisi commenteranno il Festival nel loro stile e sveleranno le canzoni più amate con i dati di ascolto registrati sulla piattaforma musicale. 

E poi il via al racconto delle cinque serate su Instagram, Facebook e sul sito Sorrisi.com per seguire passo dopo passo la gara. 

In edicola: tre numeri speciali e l’allegato gratuito “Storie di Sanremo”

Come da tradizione, il settimanale più letto e venduto in Italia porterà in edicola anche 3 numeri speciali dedicati al Festival, con una tiratura eccezionale complessiva di quasi 2 milioni di copie, per accompagnare i lettori del magazine nella 71° edizione della celebre manifestazione canora.

Si parte dall’uscita di oggi con in esclusiva i testi delle canzoni in anteprima, le interviste agli artisti e l’immancabile copertina dedicata al gruppo dei cantanti in gara.  

A curare il look dei cantanti per lo shooting della copertina Max Factor e Wella, partner di Sorrisi a Sanremo, a cui si aggiunge Givova come sponsor della sezione testi delle canzoni.

In edicola dal 2 marzo, il secondo numero di Sorrisi dedicato al Festival con il programma delle serate, l’intervista esclusiva al conduttore Amadeus, il secondo appuntamento con i testi delle canzoni, sponsorizzato da Monge, e l’allegato gratuito Storie di Sanremo: uno speciale imperdibile con il racconto lungo più di 70 anni della manifestazione, tra cantanti, canzoni, curiosità e retroscena.

Il terzo numero, in edicola dal 9 marzo, sarà dedicato al vincitore, ritratto in esclusiva per Sorrisi in copertina. 

Nasce il nuovo Sorrisi.com

In occasione di Sanremo, infine Sorrisi rinnoverà completamente anche il sito sorrisi.com, che a partire da giovedì 25 febbraio si presenterà con un nuovo design modernizzato, un’esperienza di navigazione da mobile ottimizzata e un layout dedicato interamente alla kermesse sanremese. Sul sito ogni giorno saranno disponibili le ultime notizie, gli ascolti, i backstage e il resoconto dettagliato delle serate con le immagini più belle.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI