• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/08/2022
di Lorenzo Mosciatti

TuStyle lancia una special issue per raccontare le parole del futuro

Il magazine è in edicola con un numero atelier: tra gli ospiti Jonathan Bazzi, Achille Lauro, Ivan Cotroneo e Amanda Campana

Tustyle lancia una special issue per raccontare le parole del futuro.png

TuStyle, periodico femminile edito da Stile Italia Edizioni e diretto da Paola Salvatore, è in edicola dal 9 agosto con un unico numero speciale dedicato alle parole del futuro: il lancio di questa edizione da collezione (disponibile fino al 5 settembre), con una foliazione di 144 pagine in versione brossurata, è stato supportato da una campagna advertising pianificata su stampa, digital, social e radio.

“Dopo due anni, interrotti, abbiamo spinto sull’acceleratore quasi a voler recuperare il non vissuto. Esserci sempre, uscire più che mai: tutto troppo. Riempire il vuoto di due anni anche in poche settimane, invece di rigenerarci ci ha lasciato sfuocate. Come risintonizzarci? Ho preso spunto da qualcosa di familiare: i direttori creativi, quando accettano la sfida di far rinascere una maison di moda, si tuffano negli archivi, prendono la storia, la tradizione e la portano nel futuro. Così anche noi ci siamo concentrate sulla nostra storia partendo dai primi ricordi scolastici: l’alfabeto, le parole, il vocabolario. «Scrivere non è un lavoro per il presente, ma per il futuro» ha detto David Leavitt” dichiara il direttore Paola Salvatore.


Leggi anche: TUSTYLE IN EDICOLA IN UNA NUOVA VERSIONE: FORMATO PIÙ GRANDE E GRAFICA PIÙ ELEGANTE


Tra gli ospiti di questo numero troviamo lo scrittore e finalista del premio Strega 2020 Jonathan Bazzi, lo scrittore, regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo, l'artista Achille Lauro, l’attrice e regista Maggie Gyllenhall e Amanda Campana, giovane attrice protagonista della serie Summertime di Netflix e volto della cover story di questo numero.

“Il risultato è un insieme di racconti, saggi e interviste da leggere con calma ovunque voi siate, perché è arrivato il momento di schiacciare il tasto pausa per tutte noi” continua Paola Salvatore. 

Il progetto ha previsto un’importante maratona social partita il 4 agosto, con contenuti teaser e video realizzati da content creator pianificati per tutto il mese estivo con un ricco calendario. Gli influencer coinvolti nel progetto, tra gli altri Tasnim Ali (@alitasnim; 696K follower), Benedetta Santini (@filosofia.e.caffeina 183K follower), Ludovica Sannazzaro (@thecastlediary 1,3M di follower) e Simone Calvi (@simokelvs; 50K di follower), hanno risposto all’input “che parola porti nel futuro?” andando a costruire un racconto intergenerazionale per coinvolgere la community e i lettori di TuStyle su tutte le piattaforme sulle quali il brand si esprime.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI