23/02/2021
di Lorenzo Mosciatti

Tim con Dazn per la Serie A come partner tecnologico e pay tv di riferimento

La compagnia di tlc sarebbe pronta a mettere sul piatto circa 340 milioni di euro all'anno sugli 840 offerti dal servizio di streaming di Perform

Tim ha confermato con una nota di aver sottoscritto un accordo con Dazn per i diritti di trasmissione delle partite di Serie A. Se il servizio streaming del gruppo inglese Perform si aggiudicherà i diritti per il triennio 2021-2024, nell’ambito della gara che lo vede contrapposto Sky Italia, la società italiana di telecomunicazioni sarà dunque della partita.

Come? Nella nota Tim scrive che "non è tra i partecipanti alla gara indetta da Lega Calcio per l’assegnazione dei diritti televisivi per il triennio 2021/2024” ma che "ha sottoscritto un’intesa volta a integrare l’accordo di distribuzione già in essere, anche nei termini economici, condizionata all’aggiudicazione a Dazn della gara di cui sopra. Ai sensi dell’accordo, Tim si qualificherebbe come operatore di telefonia e pay tv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia nonché per la partnership tecnologica. La collaborazione partirebbe da luglio 2021 e comprenderebbe tutta l’offerta di contenuti sportivi live e on demand di Dazn”. 

Secondo indiscrezioni, Tim sarebbe pronta a mettere sul piatto circa 340 milioni di euro all'anno sugli 840 offerti da Dazn, per un totale che nel triennio 2021/24 supererebbe dunque il miliardo di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI