• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/02/2023
di Teresa Nappi

Super Bowl: Fox Corporation si attende entrate pubblicitarie per 600 milioni di dollari

La società guarda alla finale del campionato della National Football League, in programma il 12 febbraio 2023, dopo aver chiuso il secondo semestre del suo anno fiscale registrando un crescita del 4% delle revenue da advertising

Super-Bowl-Fox.png

Fox Corporation chiude il secondo trimestre (ottobre-dicembre 2022) del suo anno fiscale con ricavi pubblicitari in crescita del 4% e ora prevede entrate pubblicitarie record per il Super Bowl 2023.

La crescita registrata nei tre mesi, periodo in cui ha registrato entrate pari a 4,61 miliardi di dollari (in crescita appunto del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente), è stata ricondotta alle buone performance della Coppa del Mondo di Calcio che si è disputata in Qatar, alla stagione di NFL (il campionato di football americano), alle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti e del servizio di streaming gratuito supportato dalla pubblicità Tubi di proprietà di Fox.

E ora la società guarda al prossimo grande appuntamento sportivo: il Super Bowl.

La finale del campionato della National Football League, in programma il 12 febbraio 2023 (in corrispondenza della notte italiana tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio 2023), che vedrà i campioni della NFC, i Philadelphia Eagles, affrontare quelli dell'AFC, i Kansas City Chiefs, è noto come uno degli eventi più ambiti per gli inserzionisti.


Leggi anche: SUPER BOWL, SARÀ APPLE MUSIC LO SPONSOR DELL’HALFTIME SHOW


E sarà proprio la rete televisiva di Fox Corporation a trasmettere la partita. Il Ceo della media company, Lachlan Murdoch, ha dichiarato che "sarà un Super Bowl record per Fox", con circa 600 milioni di dollari di entrate pubblicitarie lorde in arrivo.

L’anno scorso NBC aveva registrato 578 milioni di dollari di entrate pubblicitarie soltanto dagli spot trasmessi nel corso della partita.

Fox conferma che gli spazi pubblicitari sono stati venduti tutti, con prezzi di picco a oltre 7 milioni di dollari per spot di 30 secondi.

La media degli spettatori del Super Bowl si attesta sugli oltre 100 milioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI