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24/03/2023
di Cristina Oliva

SportMarketingNews.com si rilancia con Dieffe Media

La testata è stata acquisita dall’editore specializzato in giornalismo sportivo online

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SportMarketingNews.com si rilancia: la testata, fondata nel 2008 e specializzata su tutto quanto è marketing dello sport, è stata acquisita da Dieffe Media, realtà editoriale specializzata in siti sportivi e consulenza marketing online.

E’ stato ridisegnato il logo, più fresco e attuale, mentre il sito web è stato interessato da un profondo restyling. Dal punto di vista dei contenuti, sono cresciute le pubblicazioni quotidiane, le interviste e gli approfondimenti. E' ripartita anche la newsletter, attualmente con cadenza settimanale ma che punta a diventare presto quotidiana, per informare tutti gli attori della comunicazione sulle ultime tendenze in fatto di marketing sportivo. 

“Pensiamo che SportMarketingNews abbia un grande potenziale - dichiara Domenico Fabbricini, titolare della Dieffe Media e nuovo direttore editoriale della testata -. Non a caso sono stato tra i co-fondatori della testata nel 2008 e ho deciso insieme ai miei soci, in occasione dei 15 anni di SportMarketingNews, di rilanciare un progetto che aveva bisogno di fondamenta più solide. Siamo felici che molte aziende, uffici stampa e agenzie di comunicazione in poco tempo abbiano accolto il nostro invito inviandoci quotidianamente le loro comunicazioni. Ovviamente offriamo anche l’opportunità a tutti gli attori dello sport marketing di colpire direttamente il loro pubblico attraverso la pubblicazione di redazionali dedicati, spazi banner o newsletter, o soluzioni personalizzate da studiare insieme al nostro reparto adv”.

Vittorio Grasso, co-fondatore della testata e direttore responsabile, aggiunge: “Sono trascorsi quindici anni da quando pensammo di creare Sportmarketingnews, un magazine che doveva raccontare il marketing sportivo in Italia. Da allora, il nostro viaggio è stato segnato da una costante evoluzione, dall'esplorazione di nuove tendenze e dall'ascolto attento dei nostri lettori e dei principali player del settore. Oggi, Sportmarketingnews rappresenta il risultato di questa lunga esperienza, un'esperienza che si traduce in una risposta efficace e puntuale alle esigenze di un mercato in continuo cambiamento".

Grasso spiega gli obiettivi e la mission della testata, che "è quella di offrire una visione chiara, ampia e globale del marketing sportivo italiano, senza focalizzarci eccessivamente su specifici argomenti verticali. Il nostro obiettivo è di essere sempre più il punto di partenza per chi desidera aggiornarsi in modo completo su tutto ciò che accade nel settore, fornendo un'analisi esaustiva delle ultime tendenze, delle strategie di successo e delle opportunità emergenti. Tra i nostri punti di forza c'è la capacità di ascolto e di dialogo con i nostri lettori ed i protagonisti del settore. Sono loro che ci guidano nella scelta dei temi da trattare e ci aiutano a comprendere quali sono gli aspetti più rilevanti e interessanti del marketing sportivo. Grazie a questo approccio, siamo riusciti a consolidare la nostra posizione come player credibile e storico nel panorama italiano del giornalismo sportivo specializzato”.

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