Speed, la concessionaria di pubblicità del gruppo Monrif - Poligrafici Editoriale, affronta le nuove sfide riorganizzando la propria struttura e offrendo al mercato nuove opportunità e modalità di comunicazione.
"In un contesto di mercato impegnativo come quello che stiamo affrontando - ha dichiarato il Presidente Sara Riffeser Monti - la Speed vuole confermare il proprio ruolo di sostegno alle realtà imprenditoriali, supportando le aziende e i professionisti con strumenti mirati a comunicare le opportunità offerte dalle eccellenze italiane".
Per rendere ancora più dinamico il rapporto con i propri clienti, la concessionaria ha riorganizzato la propria struttura, guidata da Mauro Lisi come Chief Operating Officer, affidando a Moreno Giacometti e ad Antonio Longo, da anni figure di riferimento per i propri clienti, rispettivamente i ruoli di Direttore delle succursali di Bologna, Firenze e del Veneto e di Direttore Commerciale Nazionale Area Nord. A queste figure storiche è stato affiancato Fabio Comin, che assume la responsabilità della succursale di Milano.
Questa struttura ancora più agile, ha spiegato Mauro Lisi, permetterà alla Speed di offrire ai clienti "un rapporto di consulenza che copre tutte le esigenze di comunicazione, anche attraverso l'ideazione di nuovi prodotti".
In occasione di questa riorganizzazione Speed ha presentato anche una serie di nuovi prodotti, sviluppati appositamente per far fronte all'attuale momento. Come #Italiachelavora, lo spazio su QN Economia & Lavoro pensato per per dare voce alle realtà imprenditoriali italiane che durante il periodo della quarantena per il Covdi-19 si sono reinventate e hanno affrontato la crisi in maniera positiva e innovativa. I prossimi appuntamenti saranno dedicati l'11 maggio alla moda e il 18 maggio al comparto agroalimentare.
Il prossimo 18 maggio Penso Rinascimento, lo speciale di QN dedicato all'arte, alla storia e alla cultura, sarà dedicato alla riapertura dei musei e siti archeologici in Italia in occasione della "Giornata Internazionale dei Musei", dopo la lunga chiusura imposta dall'emergenza COVID-19. I lettori, inoltre, potranno iniziare virtualmente i propri tour su "Musei On Line", il canale della sezione “Speciali ~ Rinascimento” di Quotidiano.net, nato per offrire ancora maggiore e significativa visibilità al progetto culturale.
Sempre nell'ottica di arricchire i contenuti degli speciali verticali di Quotidiano.net, la storica rubrica "Divino Sapore" fa il suo ingresso sul mondo online. Esperti di settore raccontano l'eccellenza italiana nel vino e dell'enologia declinato su in tutti i suoi aspetti: vitigni, metodi, cantine, curiosità e tutti gli argomenti che hanno fatto della grande tradizione vinicola italiana un successo a livello mondiale.
Continuano, inoltre, gli appuntamenti con Rinascimento 3.0, il progetto nato come declinazione economica di un periodo storico di rinascita e che oggi si presta a rappresentare valori etici e sociali imprescindibili per lo sviluppo sostenibile dell'impresa, della società e dell'intero pianeta. L'ultimo venerdì del mese, QN Quotidiano Nazionale è in edicola con uno speciale di 24 pagine che, riprendendo i 17 punti dell'Agenda ONU, supera l'idea che la sostenibilità sia unicamente una questione ambientale a favore di una visione integrata delle diverse dimensioni di sviluppo.
Il 31 maggio i quotidiani della Poligrafici Editoriale porteranno in edicola #Iorestoinitalia, un numero speciale di itinerari con 64 pagine di itinerari enogastronomici e culturali, un percorso lungo 20 regioni, che permetterà ai lettori di riscoprire un paese unico e prezioso, alla portata di tutti. Una promessa e una proposta per chi crede nella bellezza dell'Italia e sceglie di restare per vivere e godere delle bellezze nostrane. Un aiuto concreto a tutto il settore per promuovere la ripartenza del turismo nazionale.
Il 24 maggio continuano con la salute con Salus, dove i protagonisti della sanità raccontano i progressi della scienza e della medicina nella lotta a disturbi e malattie, oltre ai successi e traguardi raggiunti.