10/01/2023
di Lorenzo Mosciatti

Solo Movie compra il centro di produzione 3zero2 Studios di Milano

Soul Movie, società specializzata nei servizi di produzione e post-produzione audiovisiva, ha acquisito da EMG Italy il 100% di 3zero2tv Studios

Lo storico centro di produzione con sede a Milano, in via Deruta, si compone di 5 studi di posa con le relative regie video, gli spazi redazionali e le sale di post-produzione, e ha visto negli anni la realizzazione di alcuni tra i più famosi show televisivi, come X-Factor, Italia’s Got Talent, Fratelli di Crozza, Hell’s Kitchen e Guess my Age. 

“Siamo entusiasti di accogliere il centro di produzione e l’intera squadra 3Zero2 Studios in Soul Movie”, commenta Francesco De Siena, Ceo di Soul Movie. “Questa acquisizione si inserisce in un percorso di crescita che prevede di allargare l’offerta dei nostri servizi per il mercato dell’intrattenimento e consolidare la nostra presenza su Milano. La strategia a lungo termine, anche grazie al supporto di tecnologie innovative, è rafforzare la nostra identità come produttore di contenuti digitali e multimediali, anche per lo sport e le soft news. L’operazione, inoltre, conferma l’ottimo rapporto tra EMG e Soul Movie, con la volontà di collaborare su vari fronti per raggiungere insieme ambiziosi risultati”. 


Leggi anche: LE ULTIME NEWS DAL MONDO DELLA MEDIA INDUSTRY


“Siamo lieti che 3zero2 Studios entri a far parte di Soul Movie”, aggiunge Claudio Cavallotti, Ceo di EMG Italy. “Il centro di produzione era parte dell’acquisizione di 3zero2 e siamo sicuri che Soul Movie sia il player giusto per garantire continuità. Soul Movie potrà trarre beneficio dalla nostra precedente esperienza per ampliare le attività e i clienti, mentre EMG continuerà a lavorare in sinergia con Soul Movie su altri progetti, focalizzando il suo core business nella produzione sportiva live. Questo passaggio, quindi, va a rafforzare i rapporti tra le due società in un’ottica di cooperazione futura sempre più stretta, in cui entrambe porteranno le loro migliori competenze, ognuno per la sua parte”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI