• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/07/2021
di Caterina Varpi

Serie A, ok dall'Antitrust alla visione su piattaforma Tim-Dazn

serie-a-2021_243618.jpg

Il campionato di Serie A di calcio partirà senza intoppi: non ci sarà, infatti, nessuna misura cautelare da parte dell'Antitrust a Tim e Dazn prima dell'avvio del torneo.

L’Autorità garante per la concorrenza e il mercato "ha concluso il procedimento cautelare relativo ad alcune clausole dell'accordo fra Tim e Dazn per la visione delle partite del campionato di calcio di Serie A nel triennio 2021-2024 e alla luce delle misure presentate dai due operatori, allo stato non sussistono elementi per intervenire", si legge in una nota.

"Tali misure mirano, nel loro complesso, ad evitare possibili discriminazioni nella fruizione del servizio Dazn riconducibili all'attivazione del servizio da parte di utenti che utilizzano servizi di connessione internet diversi da quelli offerti da Tim. Al riguardo, le Parti hanno rappresentato che sin dal 1° agosto sarà  possibile disporre dei contenuti Dazn con TimVision senza la necessità di dover sottoscrivere un abbonamento con Tim", specifica il comunicato. 


Leggi anche: E' UFFICIALE: MEDIASET RACCOGLIERÀ LA PUBBLICITÀ PER LE PARTITE DI SERIE A TRASMESSE DA DAZN


Dazn si è impegnata a fornire servizi per la visione sul digitale terrestre delle partite in caso di problemi di connessione, garantendo anche la fruizione del servizio a tutti gli  utenti che hanno installato l'App Dazn, a prescindere dall'operatore di riferimento.        

Il procedimento cautelare è stato quindi chiuso, ritenendo che  le iniziative di Tim e di Dazn siano idonee a impedire che si produca un danno grave alla  concorrenza, consentendo ai consumatori finali, allo stesso tempo, di avere la libertà di scegliere fra le diverse  alternative disponibili.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI