25/01/2021
di Teresa Nappi

ScuolaZoo e Italpress stringono una partnership editoriale: al via il TG Giovani

Il nuovo progetto è stato studiato per portare notizie e news dal mondo della GenZ sugli schermi di oltre cento emittenti tv di tutta Italia

È partita ufficialmente con il TG Giovani la collaborazione tra ScuolaZoo e Italpress

ScuolaZoo strige una partnership editoriale con l’agenzia di stampa Italpress e anuncia il lancio del TG Giovani.

La collaborazione è strategica per diffondere notizie, curiosità e progetti provenienti dal mondo degli adolescenti, grazie alla vicinanza di ScuolaZoo al target e alla capacità di utilizzare i suoi linguaggi, e grazie alla capillarità con cui Italpress raggiunge un'audience di oltre 100 emittenti televisive e siti internet di tutta Italia.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DA SCUOLAZOO


“Tra gli obiettivi di ScuolaZoo c’è quello di costruire un ponte tra il mondo dei giovani e quello degli adulti”, dichiara Francesco Marinelli, Direttore Editoriale di ScuolaZoo. “Dialoghiamo quotidianamente con oltre 10 milioni di ragazze e ragazzi di tutta Italia, e parlano con noi perché ne comprendiamo i linguaggi, perché siamo il loro punto di riferimento e perché sanno che con le nostre attività ci facciamo portavoce dell’intera generazione - continua il Direttore -. Grazie alla collaborazione con un partner prestigioso come Italpress, saremo in grado di formare un canale di comunicazione sempre più diretto e consistente tra gli adolescenti, gli adulti e le istituzioni”.

Cosa prevede la partnership ScuolaZoo/Italpress

La partnership, partita ufficialmente il 24 gennaio, prevede nello specifico la realizzazione di un TG Giovani a cura di ScuolaZoo e Italpress, pubblicato a cadenza settimanale e distribuito al network dell’agenzia di stampa composto da oltre 500 abbonati e un centinaio di emittenti televisive.

Inoltre, ScuolaZoo fornirà a Italpress settimanalmente una selezione di notizie e video per raccontare il mondo dei giovani e della scuola.

Il nuovo Tg Giovani fa parte di un progetto più ampio che vedrà crescere la nostra produzione multimediale anche nei mesi a venire”, dichiara Gaspare Borsellino, fondatore e direttore responsabile dell’agenzia di stampa Italpress.

“Nonostante il periodo difficile che stiamo attraversando - continua Borsellino -, stiamo continuando a investire in nuovi prodotti audio e video. E la collaborazione con ScuolaZoo ci consente di andare oltre i target ai quali ci rivolgiamo abitualmente, di parlare con un linguaggio nuovo agli adolescenti e più in generale ai ragazzi della generazione Z”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI