Samsung TV Plus, il servizio streaming gratuito supportato dalla pubblicità di Samsung, annuncia il lancio di K-POP by CJ ENM, primo canale fast lineare europeo della piattaforma dedicato al mondo del K-pop, portando così nelle case degli spettatori italiani, inglesi, francesi, tedeschi, spagnoli, svedesi e olandesi il meglio della “Korean Wave”.
L’esportazione della cultura coreana in Europa è sempre più mainstream. Lo testimoniano anche le proiezioni di Kantar, secondo cui entro il 2030 la spesa globale per i prodotti made in Corea raddoppierà a quasi 143 miliardi di dollari. Il fenomeno si estende a più settori, da quello della bellezza a quello dell’intrattenimento, dove i principali player parlano di “corsa all’oro” per i contenuti provenienti dal Paese.
Disponibile gratuitamente in esclusiva sulla piattaforma, il nuovo canale lineare propone video musicali, concerti e interviste alle più grandi star del genere. Ampio spazio anche ai contenuti di provenienti da Studio Choom, canale di CJ ENM specializzato in danza K-pop, oltre ai momenti salienti dei Mama, principali premi del settore, e del Kcon, festival annuale dedicato ad appassionati ed artisti.
K-POP by CJ ENM rappresenta per brand e inserzionisti la possibilità di entrare in connessione con un pubblico eterogeneo attingendo al movimento culturale, dinamico e influente, della sempre più affermata “Korean Wave”.
Inoltre, il canale è solo il primo di una serie di investimenti di Samsung TV Plus in oltre 4000 ore di contenuti prodotti in Corea, rendendo il servizio uno dei principali provider di serie TV e film coreani in Europa. Grazie a partnership strategiche con le più acclamate società di produzione del Paese, CJ ENM e NEW ID, e l’azienda di distribuzione KT Alpha, a inizio 2025 Samsung TV Plus Europa amplierà il proprio catalogo video-on-demand, offrendo maggiore flessibilità agli spettatori in termini di scelta e fruizione.
"I contenuti coreani si sono rapidamente trasformati da un interesse di nicchia a una delle tendenze più popolari e in più rapida crescita a livello mondiale. – dichiara Jennifer Batty, Director of Content Partnerships di Samsung TV Plus e The Art Store - Grazie alle radici coreane di Samsung, Samsung TV Plus è perfetto per fornire un'esperienza eccezionale di K-Content a un’audience globale. Le nostre solide partnership rendono il nostro servizio streaming la piattaforma ideale per raggiungere una comunità di appassionati sempre maggiore e per introdurre nuovi spettatori a questo genere”.