Un dettaglio della copertina del nuovo Dove
Il mensile Rcs di viaggi e lifestyle Dove, diretto da Simona Tedesco, si rifà il look in occasione dei suoi 30 anni.
La testata sarà, infatti, presto in edicola con una grafica rinnovata, nuove rubriche e un nuovo linguaggio fotografico capaci di illustrare il nuovo senso del viaggio.
«Questo numero è per noi doppiamente speciale. Festeggiamo un grande traguardo e presentiamo un’evoluzione di Dove, con nuove parole e nuovi tagli fotografici per descrivere un mondo cambiato”, spiega il direttore Simona Tedesco. “Raccontiamo un nuovo modo di concepire il viaggio», aggiunge.
Una delle novità che accompagna l’uscita del nuovo Dove sarà la Dove Card, la carta riservata gratuitamente agli abbonati per accedere a offerte e sconti dedicati in ristoranti, hotel, Spa e tante altre strutture “Scelte da Dove” segnalate nelle pagine e nel sito del mensile nella sezione dedicata: doveviaggi.it/sceltodadove.
Un ulteriore arricchimento del sistema multimediale di Dove, che, oltre al magazine, è attivo con successo online con doveviaggi.it, il canale viaggi di corriere.it, sulle principali piattaforme social e con eventi e viaggi real experience sul territorio, come Dove Academy: esclusivi viaggi alla scoperta del territorio insieme alla redazione della testata.
La raccolta pubblicitaria del nuovo Dove
“Negli ultimi anni, sotto la direzione di Simona Tedesco, Dove si è evoluto in un sistema multimediale completo capace di offrire agli inserzionisti progetti di comunicazione innovativi”, aggiunge Uberto Fornara, amministratore delegato CairoRcs Media. “Grazie a questa unicità, il nuovo Dove ha trovato uno straordinario consenso da parte del mercato. Con un inserito pubblicitario di oltre 80 pagine nel magazine e un significativo investimento su tutte le piattaforme del brand, aziende, Enti e Istituzioni hanno riconosciuto a Dove il posizionamento di leader nell’editoria multimediale dedicata al viaggio”.
Con una tiratura di 355 mila copie, il nuovo Dove sarà disponibile in edicola il 22 giugno in regalo con Corriere della Sera e, successivamente, da solo a 4.90 euro.
La campagna dedicata al nuovo Dove
Il numero speciale per i 30 anni della testata è sostenuto da una campagna pubblicitaria realizzata da Hi! Comunicazione.
La pianificazione media prevede la diffusione delle creatività dedicate sui mezzi RCS e spot sulle emittenti su Rai e La7, oltre a un’importante campagna abbonamenti attraverso le testate e i siti RCS.