21/06/2022
di Lorenzo Mosciatti

Rai Pubblicità acquisisce la gestione della raccolta pubblicitaria di Radio Kiss Kiss

La concessionaria guidata da Gian Paolo Tagliavia si presenta ora sul mercato come un polo audio da circa 28 milioni di ascoltatori nei 7 giorni e con il 32% di share aggregato

Nuova concessionaria pubblicitaria per Radio Kiss Kiss. Da settembre 2022, e per il prossimo triennio, l’emittente radiofonica sarà rappresentata sul mercato da Rai Pubblicità.

Nell'ultimo anno ad occuparsi della pubblicità di Kiss Kiss è stata Sky Media, subentrata a sua volta a System

Radio Kiss Kiss, si legge nella nota stampa che dà notizia dell’accordo, rappresenta oggi la sesta radio più ascoltata d’Italia con il 5,42% di AQH share nel secondo semestre 2021. “Radio Kiss Kiss è in costante crescita: in soli 4 anni, tra il 2018 e il 2021, ha registrato un aumento del 40% conquistando un pubblico sempre più ampio sui target commercialmente più interessanti (83% di ascolto nella fascia 18-54)”.


Leggi anche: RAI PUBBLICITÀ, NUOVE OPPORTUNITÀ PER I BRAND CON IL DEBUTTO DI RAIPLAY SOUND


“L’accordo con Rai Pubblicità è il primo passo di una nuova fase che ci permetterà di affrontare tutte le sfide del prossimo triennio”, commenta Lucia Niespolo, Editore e Presidente Radio Kiss Kiss. “Negli ultimi 5 anni, Radio Kiss Kiss è stata l’unica radio in continua crescita su tutti i parametri TER e questa crescita inarrestabile ci ha permesso oggi di essere la sesta radio italiana. Un traguardo frutto di un grande lavoro di squadra e di scelte editoriali lungimiranti. Rai Pubblicità rappresenta per noi il partner ideale per continuare a cresce e a realizzare progetti ancora più innovativi.”

“Radio Kiss Kiss è una realtà fortemente dinamica e in continua evoluzione, come testimonia il suo percorso degli ultimi anni”, spiega Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato Rai Pubblicità. “Un’azienda di imprenditori che ho imparato a conoscere da vicino e con la quale sono onorato di iniziare una collaborazione. Grazie all’acquisizione della raccolta di Radio Kiss Kiss, Rai Pubblicità si conferma leader sull'offerta radio, con 3 editori in concessione, e si presenta sul mercato come un nuovo polo audio da circa 28 milioni di ascoltatori nei 7 giorni e il 32% di share aggregato”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI