18/11/2020
di Lorenzo Mosciatti

Rai, la raccolta digital cresce del 34%. Uno spot per il primo anno della nuova RaiPlay

La Rai chiude i primi nove mesi dell'anno con una raccolta pubblicitaria sul digitale in forte crescita e lancia lo spot “Happy Birthday RaiPlay” per festeggiare il primo anno della nuova RaiPlay.


Leggi anche: RAI PUBBLICITÀ: LA NUOVA RAIPLAY VOLA CON FIORELLO, IN ARRIVO L'OFFERTA ADDRESSABLE


"Ad un anno dalla partenza di "Viva Raiplay", il format di Fiorello che ha segnato il debutto della nuova RaiPlay, la raccolta di Rai Pubblicità sul digitale è cresciuta costantemente in controtendenza rispetto all'andamento del mercato", ha detto Gian Paolo Tagliavia, amministratore delegato di Rai Pubblicità.


Leggi anche: RAI, PUBBLICITÀ A +25% PER IL DIGITAL NEL SEMESTRE. OFFERTA PIÙ RICCA PER RAIPLAY


"Nel periodo gennaio-settembre 2020, infatti, a fronte di un mercato digital, compresi gli Ott, in flessione del 7%, il settore digital di Rai Pubblicità ha ottenuto una crescita del 34%. La qualità del contenuto e un'impaginazione pubblicitaria molto curata garantiscono agli Investitori Kpi di comunicazione unici sul mercato, come una viewability del 90% e un Vtr del 73%, sia sui formati skippable sia su quelli unskippable".

Lo spot “Happy Birthday"

Ideato dalla Direzione Creativa Rai e prodotto da Twisterfilm, lo spot on air sulle reti Rai e su RaiPlay celebra il primo compleanno della piattaforma Ott di viale Mazzini.

Happy Birthday RaiPlay from twisterfilm on Vimeo.

Lo spot ha come protagoniste le tessere di un domino con le immagini dei protagonisti che hanno arricchito questo primo anno di RaiPlay il cui catalogo, ad oggi, conta più di 3800 titoli. Le tessere cadono in rapida successione colpite da Fiorello, il celebre showman che il 13 dicembre 2019 ha fatto da apripista al restyling della piattaforma digitale con il suo "Viva RaiPlay”.

Il direttore creativo del progetto è Pierluigi Colantoni mentre la regia è di Daniel Marini.

Credit

  • Agenzia: Direzione Creativa Rai
  • Creative Director: Pierluigi Colantoni
  • irector: Daniel Marini
  • Executive Producer: Francesco Baggetta
  • CDP: Twister
  • Film Producer: Fina Gomez de la Torre
  • Direttore della Fotografia: Emanuele Zarlenga
  • Production Designer: Biagio Fersini
  • Post Produzione: Frame by Frame

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI