Radio Kiss Kiss si prepara a incontrare il suo pubblico al Festival di Sanremo 2024 con l’inaugurazione di “Casa Kiss Kiss”. In questa nuova location, situata in Piazza Vesco, l’emittente darà vita a tutte le sue attività previste legate al Festival. Il Kiss Kiss Village occuperà uno spazio su due piani, oltre a un’area esterna, diventando il fulcro delle attività della radio legate al Festival. Ogni giorno, per sette giorni, “Casa Kiss Kiss” sarà il palcoscenico di trasmissioni in diretta, incontri con artisti e momenti di condivisione per il pubblico e gli ascoltatori.
Con tre programmi e oltre sei ore di diretta al giorno, Radio Kiss Kiss racconterà le tante storie che ruotano attorno al Festival. La presenza della radio si “sentirà” grazie a sei collegamenti giornalieri da Sanremo. “Casa Kiss Kiss” ospiterà anche i 30 artisti in gara. Lo spazio potrà quindi contare sulla presenza dei due creators Silvia Buratto (sillysissi_in_the_sky) e Jey Lillo (jeylillo), chiamati a creare un continuo storytelling sui social per condividere le varie 'chicche' delle giornate sanremesi.
Leggi anche: SANREMO 2024, TORNANO COSTA CROCIERE, ENI E SUZUKI. TRA LE NEW ENTRY COCA-COLA E MUTTI
Tra i partner del progetto di Radio Kiss Kiss figurano, tra gli altri, Avon, CdC RAEE e CDCNPA, Lavazza, Lurisia e MV Line. “'Casa Kiss Kiss' sarà un’occasione per vivere il Festival in modo coinvolgente. Un ringraziamento speciale ai nostri partner Avon, CdC RAEE e CDCNPA, Lavazza, Lurisia e MV Line”, ha commentato al riguardo Lucia Niespolo, editore e presidente di Radio Kiss Kiss.
“La Raccolta Gira l’Italia” al via a “Casa Kiss Kiss”
Partirà da “Casa Kiss Kiss” a Sanremo, e coinvolgerà poi gli eventi mediatici più importanti d'Italia, “La Raccolta Gira l’Italia”, il calendario di eventi promosso dal Centro di Coordinamento RAEE e dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori, per promuovere la raccolta dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (i RAEE) e delle pile scariche. La campagna ideata e pianificata da Tend Global Communication sarà attiva lungo tutto il 2024, a partire appunto da Sanremo 2024 come official partner di “Casa Kiss Kiss”.
La presenza a Sanremo in Piazza Vesco di Casa Kiss Kiss sarà un momento di grande attrazione mediatica per promuovere la raccolta di RAEE e pile scariche attraverso i siti RaccoltaRaee.it e RaccogliamoPiùPile.it. Un palcoscenico dove spiegare e raccontare i valori della raccolta, del riciclo e della salvaguardia dell’ambiente attraverso gli speaker di Kiss Kiss. La partnership prevede l’allestimento di spazi di visibilità ed intrattenimento, con video dedicati e il coinvolgimento dei conduttori di Radio Kiss Kiss.
Il progetto di comunicazione crossmedia pianificato con Radio Kiss Kiss anticiperà l'evento con "SvelaSanremo", una settimana di anteprime in cui saranno previsti spot e citazioni da parte dei dj per promuovere la campagna. Seguirà il Festival con trasmissioni e citazioni live da Casa Kiss Kiss e, dopo l'evento, il progetto chiuderà con "RaccontaSanremo" per condividere i momenti migliori e le curiosità più interessanti dell'edizione 2024.
Il progetto “La Raccolta Gira l’Italia” sarà supportato nel corso dell’anno da una pianifaczioen pubblicitaria su radio, social, digital e tv sempre gestita da Tend.