19/02/2024
di Andrea Salvadori

Pubblicità: la raccolta di Grazia e Icon verso Piemme

E’ Piemme la concessionaria che si occuperà della raccolta pubblicitaria di Grazia e Icon.

Mediamond ha infatti comunicato oggi che non deterrà più la concessione dei due brand editoriali nelle loro rispettive declinazioni print, digital e social. Secondo quando ricostruito da Engage, Reworld Media avrebbe dunque deciso di puntare sulla concessionaria di Caltagirone Editore.


Leggi anche: MEDIAMOND CESSA L’ATTIVITÀ DI RACCOLTA PUBBLICITARIA PER GRAZIA E ICON


Nelle scorse settimane Walter Bonanno, amministratore delegato di Piemme, aveva anticipato che a breve il gruppo avrebbe ampliato il suo portafoglio di mezzi terzi gestiti con una nuova acquisizione. Nell’ultimo anno Piemme ha iniziato ad occuparsi di alcuni tra i più venduti magazine di Mondadori Media, ovvero Tv Sorrisi e Canzoni, Chi e, più di recente, Focus. Da inizio 2019 inoltre la società gestisce le inserzioni per le testate di Periodici San Paolo, a partire da Famiglia Cristiana, oltre ad occuparsi da sempre dei mezzi di Caltagirone Editore.

Il gruppo francese Reworld Media ha comprato da Mondadori le attività editoriali cartacee e digitali di Grazia e Icon, nonché il relativo network di licenze internazionali, a inizio 2023.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI