• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
27/01/2021
di Teresa Nappi

Promopress (FIEG) e Data Stampa: accordo per remunerare gli editori per gli articoli inseriti nelle rassegne stampa

Sale a 19 il numero delle agenzie che riconoscono agli editori il diritto a essere pagati per quanto utilizzano per realizzare e fornire, in Italia e all’estero, rassegne ai propri clienti

Rassegna-stampa-Promopress-data-Stampa.jpg

Promopress e Data Stampa siglano un accordo per la remunerazione degli articoli di giornali nelle rassegne stampa.

Con l’accordo sottoscritto fra gli editori aderenti al Repertorio Promopress - marchio dell’attività di gestione dei diritti d’autore di Promopress 2000, società di servizi della FIEG - e Data Stampa, sale a 19 il numero delle agenzie che riconoscono il diritto alla remunerazione per gli editori per realizzare e fornire, in Italia e all’estero, rassegne stampa ai propri clienti.

Gli accordi con le agenzie disciplinano la remunerazione, il contenuto, le modalità e le condizioni per la fornitura degli articoli pubblicati sulle testate cartacee e digitali aderenti al Repertorio per la realizzazione delle rassegne stampa.

Tali condizioni prevedono, tra l’altro, il limite al numero degli accessi messi a disposizione per ciascun singolo cliente, il quale potrà estendere a richiesta tale limite negoziando direttamente con Promopress, cui aderiscono 57 aziende editoriali con 350 testate.

Quali sono le agenzie di media monitoring coinvolte nell’accordo

Le agenzie che hanno aderito e che rappresentano ad oggi oltre il 90% del settore degli operatori di media monitoring sono attualmente Assicom S.p.a, Cisia Progetti S.r.l., Data Stampa S.p.a., Emeropro99 S.a.s. di Franchina Salvatore & C., Infojuice (Euregio S.r.l.), Informat Press S.r.l., Pressclipping Italia S.r.l., Intermedia Service Soc. Coop., Italic Digital Editions S.r.l., Kantar Media S.r.l., L’Eco della Stampa S.p.a., Mediterraneo Comunicazione S.r.l., Mimesi S.r.l. (DBInformaton S.p.a.), P. Review S.r.l., Press Line S.r.l., PressToday (PressToday S.r.l.), Servizi Diffusionali S.r.l., Telpress Italia S.p.a., VoloPress (Volocom S.r.l.).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI