Power Talent Agency, l’agenzia di talent di Mondadori Media, annuncia la creazione dei nuovi spin-off Entertainment Power, W Power, Fit Power e Z Power (quest’ultimo presentato anche ai microfoni di Engage durante l’edizione 2023 di IAB Forum).
Una scelta strategica, dunque, che rientra nel percorso di crescita e sviluppo e punta a rappresentare un’evoluzione chiave dell’offerta della Talent Agency. L’obiettivo è quello di essere in grado di mettere a disposizione soluzioni ancora più personalizzate ed efficaci per soddisfare le esigenze del mercato.
“I nuovi spin-off sono stati concepiti per creare connessioni sempre più forti tra i talent e i brand editoriali di Mondadori Media, sfruttando al massimo il potenziale creativo e commerciale”, ha dichiarato Alessandra Rigolio, Ceo di Power Talent Agency. “Per Power rappresenta una nuova fase di evoluzione. Abbiamo progettato cluster specializzati per generare collaborazioni innovative e dinamiche, con un approccio che riflette l’impegno costante dell’agenzia nell’offrire soluzioni personalizzate in grado di incontrare le esigenze del mercato trasformando le unicità dei talent in valore per i brand”, conclude.
Ogni spin-off è dedicato a tematiche e talent specifici. Entertainment Power, ad esempio, è dedicato ai talent dell’area intrattenimento, per i quali la forza risiede nella loro capacità di storytelling e nell’abilità di catturare l’attenzione, creando connessioni forti con i propri follower.
Leggi anche: INFLUENCER MARKETING: IL PUNTO DI VISTA DELLA CREATOR AURORA CAVALLO (COOKER GIRL) SUL MERCATO
W Power invece ha una duplice anima: i suoi talent portano avanti i valori Diversity & Insclusion, Self care e anti-stereotipi, senza dimenticare le passioni (dal make-up alla skin e body care, fino ai trend e al fashion). Esattamente come il brand editoriale The Wom con cui si creano importanti opportunità di integrazione progettuale.
I talent legati al mondo Fitness & Wellness si concentrano in Fit Power, la divisione nata in sinergia con Mypersonaltrainer, proponendo iniziative incentrate sulle parole chiave: fit food, healthy habits, fitness, equilibrio tra corpo e mente e healthcare.
Infine, Z Power, lo spin off incentrato sui talent che si relazionano con la GenZ: il suo lancio arricchisce la proposta di Mondadori Media per la comunicazione con le nuove generazioni, grazie anche alla collaborazione con il brand editoriale Webboh.
Il nuovo “look” comprende anche un’innovativa grafica specifica per ogni spin off. Il nuovo passo evolutivo di Power punta a consentire ai brand di interagire appieno con i talent, sfruttando le loro competenze e personalità, creando così campagne di influencer marketing ancora più autentiche e coinvolgenti, non solo social, e sviluppando partnership durature in grado di generare risultati significativi.