Pluto TV ha siglato un accordo con Your Channels e Outtv per il lancio del canale Pridetv, canale televisivo lifestyle che celebra storie ed esperienze eterogenee pensate per la comunità Lgtbqi+ e per chi accoglie la diversità, come spiega Olivier Jollet, Executive Vice President and International General Manager di Pluto TV: “Pluto TV si impegna da sempre per offrire una programmazione eterogenea per un'ampia platea. È dunque per noi fondamentale che i nostri spettatori, navigando la nostra piattaforma, si sentano rappresentati. Pridetv è un brand di grande importanza che rappresenta la comunità Lgtbqi+ in tutto il mondo e siamo felici di portare i suoi iconici contenuti sulla nostra piattaforma a livello internazionale con storie in grado di creare legami forti.”
Il canale celebrerà il mese del Pride trasmettendo 24/7 in modalità gratuita film d'autore, documentari, popolari serie queer, cortometraggi, reality show e TV show originali.
Pridetv sarà trasmesso in esclusiva su Pluto TV, oltre che in Italia, anche in Austria, Germania, America Latina, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.
Jefta Lentz, CEO of Your Channels ha aggiunto: “Questa partnership multi territoriale con Pluto TV non solo sottolinea il nostro impegno nel diffondere i nostri contenuti Lgtbqi+ a un gruppo sempre più ampio di spettatori, ma potenzia anche le nostre nuove tecnologie mettendo in relazione in modo rapido e diretto gli inserzionisti con il nostro pubblico. Spingendoci oltre i confini dei media tradizionali, siamo entusiasti di creare opportunità pubblicitarie dinamiche e mirate, a vantaggio sia degli spettatori che dei brand”.
Marc Putman, Founder & CEO di Outtv Media, ha concluso: “Il lancio di Outtv su Pluto TV è un'altra pietra miliare nella nostra strategia di ampliamento dei servizi offerti al pubblico globale, proponendo un'esperienza di contenuti eterogenea. La nostra programmazione va oltre l'intrattenimento: si tratta di creare uno spazio in cui tutti possano vedersi riflessi sullo schermo. L'offerta di contenuti comprende un mix di produzioni globali e locali, e la programmazione varia a seconda del territorio per garantire che attenzione costante per il pubblico di ciascun territorio.”