Piemme, Pietro Ferrari nominato Direttore Commerciale Clienti Nazionali Centro Sud e Aree Esterne
Entra con l’obiettivo di guidare e potenziare la rete commerciale di riferimento, definendo strategie e azioni per sviluppare ulteriormente un’area centrale per la concessionaria
Nuovo ingresso in Piemme, che annuncia la nomina di Pietro Ferrari in qualità di Direttore Commerciale Clienti Nazionali Centro Sud e Aree Esterne. Il manager, specifica una nota stampa, riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Walter Bonanno, con l’obiettivo di guidare e potenziare la rete commerciale di riferimento, definendo strategie e azioni per sviluppare ulteriormente un’area centrale per la crescita della concessionaria.
Ferrari vanta un background nel marketing strategico B2B2C, nella tecnologia e nei media: ha maturato esperienze significative in diversi settori - dal Real Estate alla Finanza, dal Travel allo Sport & Media - con focus in Strategia, Business & Corporate Development, CX & Media.
Dopo aver assunto la responsabilità dello sviluppo Business & Corporate del programma MilleMiglia di Alitalia, dove ha guidato progetti di crescita e innovazione tra cui il lancio di carte di credito co-branded e una loyalty platform dedicata alle PMI, ha proseguito la sua carriera in Advice Group come Direttore della Strategia. Successivamente ha assunto il ruolo di Head of Growth – Alleanze e Relazioni Esterne in MINT, dove ha diretto il processo di evoluzione da Centro Media a Software & Consulting Company, consolidando il posizionamento e ampliando le opportunità di mercato. Ha inoltre maturato un’importante esperienza in società di head hunting internazionali come Badenoch & Clark e Michael Page, dove ha operato nell’area Business Development, sviluppando competenze nella gestione di relazioni strategiche e nella creazione di nuove opportunità commerciali.
“L’arrivo di Pietro Ferrari si inserisce in una fase molto importante di consolidamento di quanto realizzato negli ultimi anni. Piemme oggi è una realtà finalmente competitiva e si conferma dinamica e in continua evoluzione. Sono certo che, con la sua esperienza internazionale e la capacità di guidare progetti di crescita e trasformazione completeremo il nostro percorso assumendo un posizionamento strategico sul mercato” dichiara Walter Bonanno.
“In un momento di profondo cambiamento nel mondo della comunicazione e della pubblicità, poter contare su una delle più potenti Media Platform del territorio rappresenta un’opportunità straordinaria per sviluppare progetti di forte impatto e alto valore per i nostri partner”, ha aggiunto Pietro Ferrari.