Off The Pitch Archive presenta la sua prima fanzine con un evento a Londra
Il media di Unaforesta Group ha lanciato a settembre il numero inaugurale della collana Football Chromia
Off The Pitch Archive, media parte diUnaforesta Groupdedicato al racconto delle connessioni tra calcio e moda, ha lanciato a settembre il suo primo prodotto editoriale. Si tratta del numero inaugurale di Football Chromia, una collana di fanzine che esplora il calcio attraverso il linguaggio dei colori. L’esordio è avvenuto con Black & White, volume che intreccia i temi di rebranding, identità, simboli sociali e collezionismo. Le squadre protagoniste sono state selezionate direttamente dalla community internazionale di Off The Pitch Archive (oggi composta da oltre 84.000 follower) attraverso una serie di sondaggi su Instagram che hanno permesso di individuare una rappresentante per ciascun continente.
Per celebrare l’uscita, il team ha organizzato un evento di presentazione a Londra. Ad accogliere l’iniziativa è stato The Soccer Archive, iconico store nel cuore di Soho e punto di riferimento per collezionisti e appassionati grazie alla sua ampia selezione di maglie retrò e contemporanee. L’appuntamento del 20 settembre è stato anche il primo momento d’incontro diretto con la community: un’occasione che ha trasformato il semplice lancio editoriale in un momento di confronto e condivisione con le persone che ogni giorno seguono il progetto. Spinti dall’entusiasmo per questo debutto, i fondatori di Off The Pitch Archive guardano al futuro con l’intenzione di dare vita a nuove tappe ed eventi, continuando a incontrare dal vivo la community che finora ha reso possibile questa esperienza.
Il primo numero di Football Chromia è disponibile e scaricabile gratuitamente a questo link.